Seguici su

News

Verso Milan-Hellas Verona: quattro cambi per Pioli

Marco Sportiello

I rossoneri cercheranno di tornare alla vittoria domani alle 15 contro la formazione scaligera che storicamente crea spesso qualche problema.

Il Milan è pronto ad ospitare a San Siro l’Hellas Verona per la quinta giornata del campionato di Serie A. I rossoneri sono reduci da una bruttissima sconfitta nel derby e dal pareggio insoddisfacente (solo per il risultato) contro il Newcastle.

Le scelte in porta ed in difesa

Secondo Sky Sport Pioli dovrebbe far ricorso ad un turnover leggermente più massiccio rispetto alle ultime uscite: innanzitutto in porta c’è una sostituzione forzata considerato l’infortunio di Mike Maignan, al suo posto giocherà Marco Sportiello. In difesa dovrebbe tornare Simon Kjaer al posto di Malick Thiaw, confermato Fikayo Tomori al suo fianco; i terzini saranno quelli titolari, ovvero Davide Calabria e Theo Hernandez. A centrocampo Yunus Musah potrebbe esordire dal primo minuto, Rade Krunic agirà in regia e Tijjani Reijnders che sarà la mezzala sinistra; riposerà quindi Ruben Loftus-Cheek che è uscito piuttosto affaticato dal match di Champions League di martedì. L’inglese anche ieri sera ha ammesso pubblicamente di stare bene e di non aver accusato alcun tipo di infortunio.

Noah Okafor
Noah Okafor

Attacco rivoluzionato

In attacco dovrebbero esserci un paio di cambi, con il ritorno di Christian Pulisic e il lancio dal primo minuto di Noah Okafor al posto di Olivier Giroud; Rafael Leao è confermato sulla sinistra dopo le critiche anche feroci ricevute per l’improvvido colpo di tacco contro il Newcastle. Ecco le probabili formazioni.

Le probabili

MILAN (4-3-3): Sportiello; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Pulisic, Okafor, Leao.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Terracciano, Hongla, Duda, Lazovic; Ngonge, Folorunsho; Djuric.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti