Seguici su

News

Milan, Gimenez non è più quello di prima

Santiago Gimenez sconsolato dopo il rigore parato da Meret in Napoli-Milan di Serie A

L’ex attaccante del Feyenoord si era presentato alla grande con la casacca rossonera, ma dopo l’ultima rete in Champions League non è più riuscito ad essere incisivo: il gol manca da metà febbraio.

La dirigenza rossonera ha provato a raddrizzare questa stagione molto difficile con il mercato invernale. Il primo colpo è stato Kyle Walker per mettere una pezza all’addio di Davide Calabria e per sostituire un Emerson Royal in grande difficoltà nei primi sei mesi in rossonero; l’infortunio grave del brasiliano ha certificato la validità dell’acquisto dell’ex Manchester City. Sono arrivati anche Warren Bondo e Riccardo Sottil, ma i due che si sono presi le prime pagine dei giornali sono stati Joao Félix e Santiago Gimenez. Si erano presentati alla grande a San Siro: assist del messicano, gol delizioso del portoghese e tifosi rossoneri in delirio per il 3-1 in Coppa Italia con la Roma. Poi, però, qualcosa si è rotto…
Clamoroso: Mendes pronto a portare Leao in un altro club di Serie A

La crisi degli acquisti invernali

Bondo e Sottil hanno giocato solo degli scampoli di partita e quindi non sono giudicabili, mentre sugli altri tre acquisti si possono fare dei ragionamenti. Walker ha coperto bene la sua fascia di competenza ma ora si è infortunato e non potrà aiutare la causa nelle prossime settimane. Joao Félix si è rivelato un colpo completamente inutile per il Diavolo: nessun gol e nessun assist vincente dopo l’esordio e quasi zero prestazioni sufficienti con la nuova maglia; a giugno tornerà a Londra senza rimpianti. L’investimento più importante è arrivato per Gimenez: 28,5 milioni di euro per strapparlo al Feyenoord. Il messicano si è presentato con tre reti e un assist nelle prime cinque gare in rossonero, poi il vuoto: il rigore sbagliato a Napoli ha certificato il suo momento di crisi.

Gimenez: flop o attaccante da aspettare?

Il messicano ha capito subito il peso della maglia rossonera: i tifosi hanno delle aspettative molto alte e non contemplano un fisiologico periodo di adattamento. Il Gimenez prolifico visto con il Feyenoord non si è praticamente mai visto a Milano: 16 reti in 19 partite con gli olandesi, 3 in 11 con il Diavolo. Sergio Conceiçao ha difeso il suo centravanti, ma intanto con Napoli, Inter e Fiorentina è partito dalla panchina e sia Abraham che Jovic hanno risposto alla grande in sua assenza. Il messicano tornerà a disposizione per il match contro l’Atalanta dopo aver saltato la trasferta di Udine per una botta al costato, ma la sensazione è che partirà ancora fuori: riuscirà ad incidere e a mettersi alle spalle il periodo complicato?

Santiago Gimenez, con la quarta maglia del Milan, esprime delusione dopo aver fallito una ghiotta occasione da gol contro la Lazio.
Santiago Gimenez, in quarta maglia, si dispera dopo aver sprecato un gol clamoroso durante Milan-Lazio (fonte foto: Image Photo Agency) – www.notiziemilan.it

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.