Seguici su

News

Milan-Genoa: i duelli del match

Ismael Bennacer

Tutti i possibili duelli del match Milan Genoa.

THEO HERNÁNDEZ vs JOHAN VÁSQUEZ

Dopo una prima fase di stagione da centrale difensivo, il messicano del Genoa è stato dirottato sulla fascia sinistra dall’arrivo del nuovo allenatore Alexander Blessin. Vásquez è un avversario tosto per chiunque. Più offensivo il profilo di Hernandez, esterno a tutta fascia capace di scardinare qualsiasi difesa con le sue sortite.

MIKE MAIGNAN vs SALVATORE SIRIGU

Ci sono otto anni di differenza tra il rookie Mike e l’esperto Salvatore, estremo difensore dei rossoblù. Sirigu, classe 1987, è uno dei portieri più navigati del campionato ed è alla sua prima stagione con i liguri dopo la lunga militanza nel Torino. In questo campionato, il sardo di Nuoro ha giocato tutte e 32 le partite subendo 52 reti e mantenendo la porta inviolata in 9 occasioni. 109 le parate complessive, con un’efficacia del 68%. La percentuale di parate di Maignan si attesta invece al 78,7% e solo José Sá del Wolverhampton (79%), nei cinque grandi campionati europei, ha una percentuale migliore del rossonero. Mike di presenze in Serie A ne ha 26 con un bilancio di 19 reti subite e 13 clean sheets.

ISMAËL BENNACER vs MILAN BADELJ

L’algerino torna a presidiare la mediana rossonera dopo una giornata di assenza per problemi fisici. Ismael è stato il miglior rossonero del mese di marzo e si sta dimostrando, partita dopo partita, un elemento fondamentale negli schemi e nelle idee di Mister Pioli. Il “4” è infatti il giocatore di movimento del Milan che ha registrato in media più palloni recuperati a partita (6,5); dovesse, come previsto, scendere in campo contro il Genoa, raggiungerebbe la 100ª presenza in tutte le competizioni con la maglia del Milan. Di fronte a lui troverà l’esperienza di Milan Badelj, che è il centrocampista che nel 2022 ha recuperato più palloni (110) ed effettuato più intercetti (37) in Serie A. Il croato è, tra i giocatori di Blessin, colui che ha anche effettuato più passaggi in stagione (1318).


Leggi anche

Leggi anche

Più letti