News
Milan, Fonseca ha già in mente la squadra che vuole: le idee, dal mercato al campo
Paulo Fonseca ha già in mente il Milan che vuole, partendo dal modulo per finire al mercato passando per il tema infortuni.
Segnatevi la data, l’8 luglio inizierà ufficialmente la stagione 2024-2025 del Milan. Per questa data è infatti in programma il raduno rossonero. Il Milan è chiamato a dare risposte, agli scettici di Fonseca e a chi non ripone fiducia in questa società. I punti sui cui migliorare sono tanti, partendo dalla solidità difensiva, passando ai molti infortuni che hanno senza dubbio minato e compromesso la stagione appena conclusa. Il Corriere dello Sport ha fatto il punto della situazione, svelando le idee di Fonseca su come risolvere queste problematiche.
Capitolo infortuni e modulo tattico
Paulo Fonseca – scrive Il Corriere dello Sport – dovrebbe impiegare metodologie di allenamento e di lavoro differenti da quelle proposte da Pioli. I dettagli saranno svelati al primo giorno di raduno dinanzi ai giornalisti e alla stampa presente. Inoltre il tecnico portoghese ha già varato il modulo con cui intende giocare: il 4-3-3. La proposta di gioco di Fonseca si articolerà su tre punti focali: gioco offensivo attraverso un possesso palla attivo, solidità difensiva e cosa ancor più importante spinta di entrambi i terzini.

Le richieste sul mercato
Paulo Fonseca – scrive Il Corriere dello Sport – ha le idee ben chiare del Milan che vuole, anche e soprattutto in chiave mercato. Richiesta numero è l’acquisto di una punta, sia essa Zirkzee o un’altra. Le richieste avanzate da Fonseca non si fermano certamente qui, difatti il portoghese avrebbe chiesto alla società un centrocampista difensivo dalle spiccate doti atletiche. Infine, ma non certo meno importanti, Fonseca desidera anche un difensore centrale e un terzino. Sui big della rosa la speranza del tecnico è che il Milan possa riuscire a tenere tutti, rinnovando magari i contratti a Theo e a Maignan.
-
News6 giorni agoGerry Cardinale rinnova la fiducia a Max Allegri e conferma il progetto a lungo termine del Milan
-
News6 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News7 giorni agoSantiago Gimenez annuncia il rientro e parla del suo sogno di giocare nel Milan
-
News7 giorni agoManulife Comvest gestisce 18 miliardi di dollari nel private credit e punta al Milan
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug è diventato centrale nell’attacco del Milan in un solo mese
-
News4 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News5 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News3 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
