News
Milan-Empoli, probabile formazione: chi al posto di Leao? Le ultime

Pioli dovrà fare a meno di Leao contro l’Empoli a San Siro. Ecco le possibili scelte del tecnico a 48 ore dalla partita di domenica.
La vittoria in Europa League non ha messo tutti d’accordo, da Milanello Peppe Di Stefano, giornalista di Sky molto vicino a Milan ha sottolineato infatti che non c’era un clima particolarmente festoso. La gara in casa con l’Empoli è l’occasione migliore pe riscattare la prova di luci e ombre contro lo Slavia Praga e, al contempo, pressare la Juventus in ottica secondo posto. Pioli dovrà fare a meno di Leao e Florenzi, entrambi squalificati.

Okafor o Chukwueze?
Il dubbio maggiore di Pioli riguarderà proprio chi schierare al posto dello squalificato Leao. Il posto di Florenzi sarà preso da Calabria, pienamente recuperato e che è entrato a partita in corso ieri contro lo Slavia Praga. Per sostituire il portoghese invece ci sarà un ballottaggio tra Okafor e Chukwueze. Il primo sembra essere in vantaggio, forte anche del gol vittoria segnato a Roma contro la Lazio.
L’11 contro l’Empoli
Pioli effettuerà qualche cambio di formazione contro l’Empoli, domenica a San Siro l’obiettivo è non perdere punti preziosi in chiave Champions League e secondo posto. Le rotazioni saranno mirate e il turnover limitato. Davanti a Maignan agiranno Calabria a destra, Gabbia al centro in coppa con uno tra Thiaw e Tomori – con l’inglese in vantaggio – e a sinistra Theo. La linea mediana sarà composta da Adli e Bannacer che, da quanto filtra, dovrebbe rilevare Reijnders. Pulisic a destra, Loftus-Cheek e Okafor dovrebbero guidare l’attacco del Milan alle spalle di Giorud, anche se quest’ultimo potrebbe lasciare il posto a Jovic.
Milan, (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori (Thiaw), Gabbia, Hernández; Adli (Reijnders), Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor (Chukwueze); Giroud (Jovic).
-
News4 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News6 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News2 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News2 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News4 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
News3 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato1 giorno ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan
-
News2 giorni ago
Pace tra i tifosi e Donnarumma? Boban non “perdona”: volano parole di fuoco in diretta