News
Milan e Puma presentano la terza maglia da gara

Attraverso un comunicato ufficiale il Milan ha presentato la terza divisa da gara per la stagione 2022-2023.
Attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito, il Milan ha presentato la terza divisa da gioco della stagione 2022-2023 realizzata da Puma. Questo il comunicato del Milan:
PUMA e AC Milan hanno presentato oggi il nuovo Third kit del Club rossonero per la stagione 2022/23 che sarà indossato dalle squadre maschili, femminili e giovanili nelle rispettive competizioni.
Il nuovo Third kit è pensato per chi si distingue e non si risparmia mai. La squadra rossonera esprime come nessun’altra uno stile unico, proprio della stessa città di Milano. La nuova maglia olive-green presenta una grafica tono su tono della bandiera di Milano e un’esclusiva versione monocromatica dello stemma del Club rossonero. La maglia integra sottili accenti e finiture di colore giallo che omaggiano il caratteristico stile milanese.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha commentato: “Siamo davvero entusiasti di presentare oggi il nostro Third kit, che, grazie al fantastico lavoro del nostro partner PUMA, unisce il nostro heritage e il nostro spirito innovativo. Attraverso la reinterpretazione in chiave moderna di alcuni dei simboli della città, è stato creato un prodotto unico, che può essere indossato sia in campo che fuori”.
“Milano è una città orgogliosa della sua essenza, ricca di cultura e stile. Volevamo fare qualcosa di molto diverso e unico con la nuova Third Jersey, utilizzando un nuovo colore di tendenza che si abbina alla moda lungimirante di Milano”, ha aggiunto Marco Mueller, Senior Head of Product Line Management Teamsport Apparel di PUMA. “Un altro aspetto fondamentale del kit è l’integrazione della bandiera di Milano che è stata posizionata al centro della maglia come grafica tonale per onorare la passione e l’orgoglio del popolo milanese”.
Il nuovo Third kit abbraccia la direzione strategica intrapresa da AC Milan e PUMA, con i due brand che attraverso lo stile, la moda e la cultura della città di Milano sviluppano prodotti performanti per lo sport e in linea con le tendenze lifestyle e fashion che attingono dallo stile unico milanese. Una direzione che traspare dallo shooting ufficiale della campagna, che unisce talenti locali, creativi e giocatori delle squadre maschili e femminili dell’AC Milan in un insieme elegante e raffinato.
La nuova maglia è disponibile in due versioni. La maglia Authentic è caratterizzata dal tessuto ad alte prestazioni ULTRAWEAVE e dalla tecnologia traspirante dryCELL, che la rendono la maglia più leggera e confortevole che PUMA abbia mai realizzato. La versione Replica è realizzata al 100% con poliestere riciclato ed è dotata della tecnologia traspirante dryCELL per mantenere la pelle asciutta per tutti i 90 minuti e oltre, indipendentemente dall’ora, dal campo o dal luogo. Sia la maglia Authentic che Replica sono realizzate con materiali riciclati al 100%, escluse le rifiniture e le decorazioni, come passo verso un futuro migliore.
Il nuovo Third kit AC Milan è disponibile presso i PUMA Store, online al sito PUMA.com, in tutti i Rossoneri store, al sito store.acmilan.com e presso selezionati retailer in tutto il mondo.
La nuova maglia debutterà sabato 27 agosto, quando la squadra maschile affronterà il Bologna a San Siro nella terza giornata della Serie A 2022/23.
-
News6 giorni ago
Né Allegri, né Conte, con Tare al Milan il profilo in pole è un altro! Svelato il nome a sorpresa per il dopo Conceicao
-
News6 giorni ago
Cardinale mette in vendita il Club, è tutto (quasi) ufficiale! L’ultima clamorosa rivelazione è la conferma che mancava
-
Calciomercato6 giorni ago
Clamoroso dietrofront al Milan: niente contratto e addio immediato, svolta incredibile per il rossonero
-
News5 giorni ago
“Al 70% sarà lui il nuovo allenatore del Milan”, annuncio bomba in diretta: la clamorosa rivelazione infiamma già i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Clamoroso “scambio” con Thiaw: il Milan pronto all’assalto per il talento della Serie A, ribaltone a Milanello
-
Calciomercato2 giorni ago
Maignan al Real Madrid? Scambio a sorpresa con il Milan: spunta una voce che fa rumore
-
Calciomercato6 giorni ago
Calhanoglu bis: stavolta è il Milan a beffare l’Inter! L’incredibile cambio maglia tra le milanesi prende forma
-
News2 giorni ago
Abatantuono vs Materazzi, scintille social: il botta e risposta al veleno diventa virale