News
Milan, è davvero la svolta? Una mossa di Fonseca cambia tutto

I rossoneri vincono e convincono contro i toscani; l’analisi del Corriere dello Sport sottolinea i meriti dell’allenatore portoghese.
Il Milan si rilancia in campionato con una prestazione che segna un punto di svolta.
La vittoria per 3-0 contro l’Empoli non è stata solo un trionfo in termini di risultato, ma ha rappresentato una dimostrazione di forza e coesione di squadra che non si era ancora vista in questa stagione.
Soddisfazione non totale
Nonostante il risultato finale di 3-0, Fonseca ha evidenziato come la squadra avesse il potenziale per ampliare ulteriormente il margine di vittoria, indicando al contempo spazi di miglioramento: “Abbiamo vinto 3-0 ma avevamo la possibilità di fare 6-7 gol e dobbiamo migliorare questo. Ma ovviamente sono molto soddisfatto della squadra“.
Solidità difensiva
Una delle note più liete della serata è stata la conferma della solidità difensiva del Milan, che ha registrato il secondo clean sheet consecutivo, questa volta lasciando il portiere Mike Maignan praticamente inoperoso. Questo è il risultato di un’ottima prestazione dell’intero reparto difensivo, che ha saputo neutralizzare le offensive dell’Empoli impedendogli di creare occasioni pericolose. Paulo Fonseca ha lodato il suo reparto arretrato per la capacità di trasmettere sicurezza all’intera squadra, enfatizzando in particolare il contributo di Matteo Gabbia, il quale si sta affermando come una colonna portante della difesa rossonera.

La formula vincente
Il Milan ha evidenziato un miglioramento significativo nel proprio gioco, rivelando una maggiore efficacia quando inserisce un centrocampista in più (Musah) nella propria formazione. Tale modifica tattica, apprezzata e confermata dallo stesso allenatore Paulo Fonseca, ha permesso ai rossoneri di dominare l’incontro, creando numerose occasioni da gol senza soffrire praticamente mai dietro.
-
Calciomercato4 giorni ago
Donnarumma inguaia il Milan con Maignan, l’ultima rivelazione apre il caso: l’incredibile intreccio che farebbe infuriare i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Salta la firma e addio, Milan “infuriato” dopo l’ultimo “sgarbo” del giocatore: ecco cosa ha fatto “esplodere” il Club
-
Calciomercato6 giorni ago
Scambio a sorpresa con Saelemaekers, ma niente a che fare con Abraham e Soulé: da Roma la nuova incredibile proposta al Milan
-
News7 giorni ago
Altro che Paratici, Pellegatti sgancia la bomba e “annuncia” il “nuovo” DS e allenatore del Milan: “Mi hanno detto così”
-
News17 ore ago
Pellegatti ha “annunciato” il nuovo allenatore del Milan, il nome e il retroscena bomba che infiamma la piazza: “Puntano su di lui”
-
News4 giorni ago
Cardinale vende il Milan? “l’annuncio” e la clamorosa rivelazione spiazza tutti: ecco come e quando potrebbe avvenire la cessione
-
Calciomercato2 giorni ago
“Scambio deciso” con Theo, l’erede scelto dal Milan è già una freccia: gol e prestazione da top player, a giugno si cambia
-
News4 giorni ago
Allegri è già il nuovo allenatore del Milan: le cifre dell’accordo