Calciomercato
Milan, dopo Theo anche Maignan via? Il retroscena di mercato

Mike Maignan, secondo Il Corriere dello Sport, potrebbe lasciare il Milan la prossima estate. Sia lui che Theo sono a rischio.
Il mercato del Milan potrebbe rivelare soprese amare per i tifosi rossoneri. Il Club di Via Aldo Rossi, pur avendo i conti in regola e in piena salute, potrebbe veder partire uno se non due pezzi pregiati della propria rosa. Il Corriere dello Sport, sulle proprie colonne, ha infatti approfondito le tematiche mercato rossonere evidenziando che a rischio partenza non ci sarebbe solo Theo ma anche Maignan.

Doppia partenza
Il Corriere dello Sport pone un’interrogativo decisamente forte: parte solo Theo o anche Maignan? Il punto starebbe tutto nei rinnovi contrattuali che, al momento, tardano ad arrivare in attesa di buone nuove . Sia Theo che Maignan hanno il contratto a scadenza nel 2026 e il rischio partano aumenta giorno dopo giorno.
Il problema contratto
Il nodo della questione – scrive Il Corriere dello Sport – è il rinnovo contrattuale. Sia Theo che Maignan chiedono al Club di essere equiparati a Leao alla voce stipendio che, numeri alla mano, tra parte fissa e bonus arriva a quota 7 milioni di euro. Il Milan per trattenerli dovrà necessariamente pareggiare o avvicinare quanto meno questa cifra, diversamente l’addio al termine della stagione è logica conseguenza, considerando inoltre che in Europa ci sono squadre disposte a garantire ai due francesi del Milan quanto richiedono.
Il mercato del Milan si snoderà anche e soprattutto attorno a queste due situazioni che, come facilmente intuibile, possono spostare ogni tipo di equilibrio nel mercato rossonero.
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News3 giorni ago
Milan-Bologna: le decisioni forti ufficiali dell’AIA fanno discutere
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, contatti avviati per un importante rinnovo: si parla già di cifre
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, occhi su un portiere 2006 che ha stregato anche Fiorentina e Napoli
-
News3 giorni ago
Infortuni Milan, quando rientra Maignan e le condizioni di Pavlovic
-
News5 giorni ago
Milan, Allegri in conferenza prima di Milan-Bologna: il tecnico spaventa su Leao