News
Milan, Conceicao non si prende pause. Secondo la Gazzetta ci sono dei rossoneri da rilanciare
L’indimenticabile rimonta del derby di Supercoppa è solo l’inizio dell’era Conceicao che promette una vera rivoluzione. Oltre al mercato, la Gazzetta dello Sport punta forte sul rilancio di cinque elementi fino ad ora rimasti in ombra.
Dopo aver portato a casa la Supercoppa, per il nuovo Milan di Sergio Conceicao la luce dei riflettori si posa ora su di un operazione di rilancio che vede protagonisti alcuni giocatori che finora hanno mostrato prestazioni al di sotto delle aspettative.
Conceiçao, l’uomo nuovo al timone della squadra rossonera, si trova davanti a un bivio: risollevare le sorti di coloro che, fino ad ora, non hanno brillato come previsto.
La difficile arte del rilancio
L’obiettivo primario sembra essere trasformare la corrente di sfiducia che ha circondato alcuni giocatori in una motivazione ardente che li spinga oltre le loro attuali capacità percepite. Si è già partiti con Fikayo Tomori, rilanciato già da titolare contro Juventus ed Inter ed il prossimo sará Ruben Loftus-Cheek. Io centrocampista rossonero viene visto come un jolly utile sia a rimpolpare il parco scelte in mediana che come incursore. In mancanza di offerte del mercato, recuperare Loftus-Cheek su buoni livelli sembra l’unica via.
Sul filo della riconferma
Il caso di Strahinja Pavlovic è un’altra sfida sulla via del recupero. Attualmente visto come l’ultimo nella gerarchia dei difensori, la situazione di Pavlovic sembra aver bisogno di un’opportunità di riscatto, anche perché l’investimento di quasi 20 milioni della scorsa estate c’è stato e va ammortizzato. Nel dinamico scacchiere di Conceiçao, Pavlovic potrebbe trovare nuove vie per dimostrare il suo valore, essendo anche l’unico difensore centrale mancino in rosa.
Chi scende e chi sale
Davide Calabria rappresenta un caso più complesso. Una volta pilastro indiscusso della difesa rossonera, il suo percorso recente è stato segnato da alti e bassi. La scelta di affidargli minuti finali preziosi in una partita equilibrata e combattuta come il derby di Supercoppa dona un barlume di speranza riguardo la sua riconferma sotto una nuova visione tattica anche se molto probabilmente si andrà verso la naturale scadenza del contratto a giugno. Tammy Abraham, al contrario, rappresenta davvero il prototipo di giocatore che potrebbe davvero beneficiare della “cura” Conceiçao. Il gol decisivo a Riad potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per l’attaccante, riaccendendo l’interesse di un tecnico noto per apprezzare giocatori dal fisico imponente in area di rigore.
-
Calciomercato3 giorni ago
Sì allo scambio con Saelemaekers, ma non con Abraham: proposta sorprendente del Milan, ecco chi vuole per il belga
-
Calciomercato2 giorni ago
Tonali “torna” protagonista del mercato con uno “scambio” incredibile: il ritorno in Italia può avvenire così
-
Calciomercato1 giorno ago
Scambio a sorpresa con Morata, Ibra “tratta” con la Juve un affare incredibile: la proposta sul piatto lascia senza parole
-
Calciomercato2 giorni ago
Il Milan lo ha chiesto alla Juve, è lui il grande colpo last minute di gennaio: i dettagli dell’incredibile rivelazione di mercato
-
Calciomercato2 giorni ago
“Vuole il Milan”, altro che Napoli e Conte: svolta improvvisa di mercato, è lui il colpo a sorpresa rossonero
-
News1 giorno ago
Addio alla Roma e firma per il Milan, nuovo “colpo” rossonero: spunta già la data dell’ufficialità
-
Calciomercato3 giorni ago
Rescissione del contratto e addio Milan, epilogo a sorpresa per il rossonero: ecco la scelta che “scuote” Milanello
-
Calciomercato1 giorno ago
No ai soldi dell’Arabia per dire sì al Milan, atto “d’amore” immenso: i tifosi sono già pazzi di lui