News
Milan, Conceicao in conferenza nonostante la febbre. Ecco le sue parole e quelle di Maignan
Alla vigilia di Milan-Juventus, hanno appena parlato da Riad in conferenza stampa Sergio Conceicao e Mike Maignan. Il portoghese si è presentato nonostante la febbre a 39.
Il vento di cambiamento ha iniziato a soffiare sui campi di allenamento del Milan con l’arrivo di Sergio Conceicao, il nuovo allenatore che sta dimostrando sin dai primi giorni un’impronta caratteriale forte e decisa.
Tra doppie sedute di allenamento e dialoghi con i giocatori, sta già delineando il suo modo di gestire la rosa, mettendo in chiaro che le parole chiave saranno impegno e disciplina. Nonostante una situazione di salute non ottimale, evidenziata dalla febbre alta durante la conferenza stampa, Conceicao ha le idee chiara.
Il metodo Conceicao
Il tecnico portoghese non ha perso tempo nel trasmettere alla squadra principi e metodologie che ritiene fondamentali per rialzare il livello di gioco e la competitività del Milan. Conceicao descrive così i primissimi giorni di allenamenti: “Ho trovato una squadra umile, che vuole imparare, che vuole capire cosa vuole l’allenatore che ha ora. E questa è la base per lavorare con qualità. C’è stato poco tempo per lavorare, ma siamo stati incisivi nel dire dove la squadra deve migliorare in vari momenti del gioco per essere competitivi già domani“.
La Juve del figlio Francisco
L’avvio non è dei più semplici per Conceicao che si trova a dover gestire non solo l’aspettativa di un nuovo stile di gioco ma anche subito il primo match contro un avversario come la Juventus dove milita il figlio Francisco. Queste le parole del portoghese a riguardo: “Il timing è quello che è. Chiaro che avrei voluto più giorni per lavorare e più giocatori disponibili, ma quando sono arrivato sapevo già di questa situazione. Quindi non ci sono scuse. Testa alta. Stiamo preparando la partita per essere incisivi, senza avere troppe informazioni nella testa, per cercare di vincere. Mio figlio? Non sono per niente emozionato, sono raffreddato e ho un po’ di febbre. A casa sono il padre di Francisco, domani sarà un avversario. Lui la pensa allo stesso modo. Nessuna emozione, lo voglio battere“.
Lavorare per vincere
Sergio Conceicao vuole vincere: “Possiamo solo lavorare: le parole non contano niente, in questi grandi club contano i risultati.La Juve ha tanti giocatori di qualità, giovani, che lavorano e capiscono cosa vuole Motta. Io non è che voglio incastrare il talento o la qualità, ma dobbiamo essere compatti, aggressivi e lavorare come squadra. Solo così secondo me il calcio funziona. Dobbiamo lavorare ogni giorno, non sono un visionario per pensare tra sei mesi. Lavoro ogni giorno per avere i risultati, poi si faranno i conti. C’è la pressione, ma domani lo stadio è pieno: sono felice, facciamo un lavoro fantastico, guadagniamo soldi, siamo conosciuti, siamo fortunati. Dobbiamo sfruttare questo talento che Dio ci ha dato per fare bene. Dobbiamo avere voglia di vincere domani pensando anche alla fase difensiva“.
Mike Maignan: “reagire”
In seconda battuta la parola va a Mike Maignan che, oltre al dispiacere per come è andata la prima parte di stagione vuole ora Un cambio di rotta: “Un cambio di allenatore non è mai facile, ma siamo stati subito attenti per ascoltare il mister”. Ora bisogna fare tutto il possibile per fare il meglio. Domani c’è una semifinale, è molto importante per la società e per noi”. Maignan prosegue parlando ai tifosi e sottolineando una parola chiave: “Non mi piace parlare troppo, perché quando si parla troppo è sempre difficile Noi siamo qua per agire e reagire, dobbiamo fare meglio. Conosco i miei compagni e cercheremo di fare il massimo. I risultati non piacciono ai tifosi, ma neanche a noi: abbiamo tante ambizioni“. Il portierone francese chiude parlando del saluto a Paulo Fonseca: “Abbiamo rispetto, siamo grandi uomini. Lo abbiamo salutato“.
-
Calciomercato5 giorni ago
Nuovo “caso” al Milan per Conceicao, adesso è un problema: avanza un’ipotesi che lascia tutti senza parole
-
Calciomercato3 giorni ago
Rashford al Milan, l’annuncio non lascia più dubbi: la decisione del giocatore scuote il mercato rossonero
-
Calciomercato2 giorni ago
Da oggetto misterioso nel Milan, a stella della Premier da 60 milioni: vale 22 volte tanto, che grande rimpianto
-
News1 giorno ago
Cardinale vende il Milan a un colosso saudita? La “trattativa” che potrebbe cambiare il futuro del club
-
Calciomercato4 giorni ago
Rashford e Walker al Milan, insieme, si può: “trovata” la formula per il doppio colpo da sogno rossonero
-
Calciomercato2 giorni ago
C’è il “sì” di Galliani al doppio colpo con il Milan: svelato l’affare che fa felice i rossoneri
-
Calciomercato3 giorni ago
Visite mediche fissate per domani, ecco il colpo rossonero: svelato l’acquisto per risollevare la stagione
-
Calciomercato23 ore ago
Altro che Juve, lo prende il Milan: colpo di scena inaspettato, ecco lo scenario a sorpresa