Calciomercato
Milan, colpo di Ibra: Westerveld, guru delle giovanili dell’Ajax, a un passo

La rivoluzione di Ibrahimovic inizia a muovere i suoi primi passi. A un passo l’ingaggio di Casimir Westerveld, guru delle giovanili dell’Ajax.
Il nuovo Milan di Zlatan Ibrahimovic comincia sempre più ad avere una forma e una definizione chiara, distinguibile. Lo svedese, ottenuta l’investitura da Cardinale, ha già portato a casa Milan Kirosvki che sarà il responsabile della formazione Under 23 dei rossonero. Secondo quanto riportato da La Repubblica, è in arrivo un nuovo colpo di mercato che andrà a rafforzare il progetto delle giovanili del Milan. Il nome è quello di Casimir Westerveld. La linea societaria appare più chiara che mai: creare una rete giovanile in stile Juventus e al contempo aggredire il mercato alla ricerca di profili alla Pulisic e alla Loftus-Cheek. Una strada virtuosa che può essere da viatico per il Club per unire i logici interessi economici di bilancio ai risultati sportivi.

Il guru dell’Ajax
Il progetto Milan per la squadra Under 23 è più forte e vivo che mai. L’importanza di selezionare e crescere giovani talenti sarà un fattore negli anni a venire del Milan. Proprio in questa direzione è da leggere l’ormai prossimo nuovo innesto nell’organigramma societario rossonero di Casimir Westerveld considerato da tutti il “guru delle giovanili dell’Ajax”.
Accordo imminente
Secondo quanto riportato da Enrico Currò, firma de La Repubblica, “Ibrahimovic sta ingaggiando per l’Under 23 un dirigente dell’Ajax: gli indizi porterebbero a Casimir Westerveld, guru del settore giovanile. Però ogni colpo di scena è plausibile”. Lecito immaginare che a breve possa esserci la definizione ufficiale dell’accordo e la firma sul nuovo contratto con il Milan.
Chi è Casimir Westerveld
Casimir Westerveòd nel corso della propria carriera ha ricoperto più ruoli. In particolare lasua avventura nel calcio come dirigente è partita come vice allenatore, diventando tecnico di alcune formazioni del Settore Giovanile, ambito in cui è diventato nel tempo anche coordinatore e poi match analyst. A curriculum si segnala una breve parentesi come consulente all’Almere City. Infine poi è tornato al suo club d’origine in cui è stato capo-osservatore, advisor e direttore di sviluppo.
-
Calciomercato2 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato6 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News3 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
News6 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
Calciomercato1 giorno ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato1 giorno ago
Chi affiancherà Gimenez in attacco al Milan, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato7 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Pobega verso l’addio al Milan: nuova squadra di Serie A pronta a fare sul serio