Seguici su

Calciomercato

Tre cessioni da 30 milioni di euro: ecco il budget per il calciomercato estivo

Charles De Ketelaere

Il Milan è pronto ad incassare una cifra importante dalle cessioni a titolo definitivo di tre giocatori. Il budget sarà impiegato per la sessione estiva di calciomercato.

Gran parte dell’attenzione in questo momento è sui potenziali acquisti che potrebbero arrivare durante la finestra di mercato di gennaio per rafforzare la squadra, come Alessandro Buongiorno del Torino, ma ci sono anche alcune uscite in programma.

Junior Messias al Genoa

Secondo quanto scritto da Antonio Vitiello nella sua rubrica su MilanNews , il Milan riceverà 3 milioni di euro dalla cessione di Junior Messias al Genoa. L’esterno è stato ceduto in prestito con obbligo di riscatto, e la clausola è scattata la settimana scorsa.

Rade Krunic al Fenerbahce

I rossoneri incasseranno poi 4,5 milioni dal Fenerbahce dopo la firma di Rade Krunic . La formula è ancora quella del prestito con obbligo di ricatto, ma quella clausola è una formalità in quanto scatterà quando saranno matematicamente salvi (il Fenerbahce attualmente è in testa al campionato).

Charles De Ketelaere all’Atalanta

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

Dalla cessione di Charles De Ketelaere arriveranno altri 23 milioni. Ieri ha segnato ancora e l’Atalanta è sempre più convinta all’idea di prenderlo a titolo definitivo dopo aver già investito 3 milioni in estate per il prestito oneroso.

Il ricavato delle cessioni

I circa 30 milioni di euro che finiranno nelle casse del club andranno ad aggiungersi al budget che sarà impiegato per la finestra estiva di calciomercato per un possibile grande colpo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti