Calciomercato
Milan: c’è il piano per Zirkzee
I dirigenti rossoneri provano a mettere in pratica un piano molto ambizioso per cercare di acquistare il talentoso attaccante olandese.
Il Milan quasi sicuramente cambierà volto al reparto offensivo della prossima stagione: dopo gli ultimi investimenti sull’esterno destro, la prossima estate ad essere interessato dalla rivoluzione sarà il ruolo del centravanti.
Le idee
I rossoneri hanno ovviamente messo in conto che si dovrà spendere tanto, si cerca un profilo giovane, che abbia potenzialità per sfondare ma che garantisca già un buon numero di goal. Olivier Giroud ha il contratto in scadenza, non è più giovanissimo e potrebbe accettare, in caso di rinnovo, anche di restare per fare da chioccia al nuovo centravanti. Tanti i nomi accostati al club, Benjamin Sesko, Jonathan David e Serhou Guirassy sono solo alcuni.

Tripla operazione con gli emiliani
Ultimamente però il nome di Joshua Zirkzee viene nominato più di altri: sono in molti a sostenere che il bolognese sia diventato rapidamente il primo obiettivo. D’altronde rispecchia i parametri sopraelencati ed oltretutto ha già esperienza in Serie A. Il Bologna sa che quasi certamente lo perderà ma spera che si venga a creare un’asta: si parte da una valutazione di almeno 50 milioni di euro. RedBird molto probabilmente non spenderà mai quella cifra per un solo giocatore durante la sua gestione e allora si prova con una formula più arzigogolata. Secondo Tuttosport il Milan starebbe pensando di offrire 35 milioni (più di 20 incassati dal riscatto di De Ketelaere) più il cartellino di Saelemaekers più un paio di contropartite tecniche giovani.
-
News6 giorni agoIl Milan cerca di rifinanziare il debito con Manulife Comvest entro marzo
-
News7 giorni agoIl fondo Elliott è verso l’uscita dal Milan e si cerca un nuovo finanziamento
-
News3 giorni agoGerry Cardinale rinnova la fiducia a Max Allegri e conferma il progetto a lungo termine del Milan
-
News7 giorni agoAlexis Saelemaekers è diventato insostituibile per il Milan e Allegri punta su un recupero lampo dopo l’infortunio
-
News3 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News5 giorni agoIl Milan sta trattando con il Brighton per il prestito di Diego Coppola
-
News5 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per incontri con i dirigenti del Milan
-
News4 giorni agoSantiago Gimenez annuncia il rientro e parla del suo sogno di giocare nel Milan
