News
Milan-Bologna, Conceicao lancia la sfida: “Abbiamo il trofeo in testa”. Jovic o Gimenez? Il mister spiazza tutti
Milan-Bologna, Conceicao lancia la sfida in vista della finale di Coppa Italia. Le parole del mister alla vigilia della sfida.
Appuntamento con la storia per il Milan, che domani, contro il Bologna, si gioca la possibilità di conquistare il secondo trofeo della stagione. L’ultima volta che il club riuscì in questa impresa fu nella stagione 2007/2008, quando sulla panchina rossonera sedeva Carlo Ancelotti. In quell’annata il Milan si aggiudicò la Supercoppa Europea, battendo il Siviglia 3-1, e il Mondiale per Club, trionfando 4-2 contro il Boca Juniors. Un trionfo che rimase nella memoria dei tifosi, e ora, a distanza di anni, c’è l’opportunità di tornare a sollevare un altro trofeo prestigioso. Di seguito i passaggi chiave della conferenza stampa del mister, dopo il toccante discorso al Quirinale al cospetto del Presidente della Repubblica.
“Paolo Maldini pronto a tornare al Milan”: la rivelazione accende i tifosi
Conceicao alla vigilia della finale di Coppa Italia
Conceicao, dopo il toccante discorso fatto al Quirinale al cospetto del Presidente della Repubblica, ha presentato in conferenza stampa la partita di domani. Con lui anche Mike Maignan che, soprattutto nell’ultimo periodo, è stato assolutamente determinante per il Milan. Il mister non si nasconde e sottolinea: “Penso che faccia parte della storia del Milan questo peso, questa pressione. È normale in questi grandi club. Dobbiamo concentrarci solo su domani, focalizzati su quello, su cosa fare, sugli avversari, su che momenti diversi ci saranno rispetto all’ultima sfida ed essere pronti”. La Coppa Italia può cambiare la stagione? Conceicao risponde così: “Una stagione è fatta di episodi e momenti. Sicuramente sarà un bel piacere se riusciamo a vincere questo trofeo e regalare una gioia ai tifosi in questa annata difficile”.
Conceicao lancia la sfida, e sul ballottaggio Jovic-Gimenez spiazza tutti
L’obiettivo del Milan è chiaro mente, e Conceicao non esista a sottolinearlo: “Come sapete abbiamo questo trofeo in testa, fuori sembriamo arrabbiati ma non è così: abbiamo questo piacere immenso di disputare una finale e di affrontare questa bella squadra che è il Bologna. Non c’è paura, c’è l’adrenalina normale. Il gruppo è tranquillo, ma senza tranquillità perché aspettiamo una partita importante”. Impossibile non domandare chi sarà scelto in attacco, se Jovic autore di una doppietta in semifinale contro l’Inter o Gimenez, autore di due gol splendidi proprio contro il Bologna in campionato. Il mister glissa: “Non l’ho detto neanche a loro. Anche loro hanno dubbi”. Su Leao invece: “Sta bene. Abbiamo allenamento alle 18. Noi abbiamo Leao che è tornato, il Bologna ha Ndoye, Holm, Odgaard che sono tornati. Ferguson probabilmente giocherà, anche loro hanno giocatori diversi. Più delle individualità, che sono sempre importanti dentro il collettivo, è proprio il collettivo e la squadra che è più importante di qualsiasi individualità”.

-
News5 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News7 giorni agoMaignan non insulta l’arbitro, le immagini di DAZN Francia lo dimostrano
-
News5 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News2 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News3 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News4 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News3 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
