News
Milan, approvato il bilancio in utile, Scaroni: “Il fatturato è raddoppiato da quando sono qui, Furlani ha meriti per il rinnovo di Leao”

Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha risposto alle domande dei giornalisti collegati dopo l’Assemblea degli azionisti del club.
Paolo Scaroni ha commentato i numeri del bilancio appena approvato ma non solo. “L’assemblea è andata molto bene. è durata 45 minuti”.
I dati
“Il bilancio consolidato è stato approvato e prevede un utile di 6 milioni; essendo al 30 giugno, è a monte di tutta la campagna acquisti. Il fatturato è di oltre 400 milioni, ha generato 78 milioni di cassa con investimenti per 79 milioni: tutta la cassa generate è stata investita. È stato un anno buono. Quando sono diventato presidente, avevamo ricavi inferiori ai 200 milioni e ora sono raddoppiati. Ha giocato un ruolo importantissimo la Champions League e la performance in Champions League: dei 400 milioni di ricavi, la Champions League ne ha portati più di 100. Questo lo dico per far capire quanto sia importante essere in Champions e far bene in Champions: ecco perché dico che a me interessa essere in Champions; con essa nutriamo i nostri fan nel mondo e le nostre performance sportive”.

Il rinnovo di Leao
“L’operazione è stata gestita con grande perizia da Giorgio Furlani: senza la sua capacità negoziala e di capire l’intrigo legale sarebbe stato difficile portarla a termine. In buona sostanza c’è un rinnovo di cinque anni con Leao, poi la meccanica della negoziazione servirebbe Furlani”.
Soddisfazione
“Sono contento della gente che lavora al Milan. Tutta l’azienda si è dimostrata estremamente efficiente: tutti i risultati sportivi danno risultati economici e viceversa. Se non siamo nelle posizioni di vertice non vendiamo nessuna maglietta. Tutto è andato nella giusta direzione”.
-
Calciomercato4 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News5 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
News1 giorno ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato1 giorno ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
News7 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
Calciomercato5 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato1 giorno ago
Musah-Napoli, trattativa riaperta: la nuova offerta e la risposta di Tare
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan in pressing per Leoni: tra le ipotesi spunta una nuova contropartita