Seguici su

News

Milan annullato dall’Inter, al ritorno servirà tutt’altro

Milan

Contrariamente al 2003 e a come era lecito attendersi anche quest’anno, non è stato per nulla un derby bloccato tatticamente.

L’Inter vince meritatamente 2-0 il derby di andata delle semifinali, una sconfitta senza appello per il Milan. La Gazzetta dello Sport inizia la propria analisi del derby di ieri con le parole di Maurizio Sarri che ha sfidato in tempi recenti entrambe le milanesi: l’allenatore della Lazio sosteneva che l’Inter sembrava avere una “cilindrata superiore“.

Theo Hernandez
Theo Hernandez

A fare la differenza è stata l’esperienza di Dzeko e Mkhitaryan non a caso i due marcatori. Piovono critiche per i rossoneri, come è normale che sia: l’atteggiamento è stato diametralmente opposto a quello ammirato sabato scorso contro i biancocelesti, sottolinea la rosea. La squadra di Pioli sembrava quasi rassegnata e Theo Hernandez, sulla carta il migliore dopo Leao assente per infortunio, è stato invece il peggiore. Ci sono differenze abissali anche nelle sostituzioni: da una parte De Vrij, Brozovic e Lukaku, dall’altra Origi e Pobega. La possibilità di raggiungere la finale però non è ancora svanita per il Milan.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti