News
Milan, ancora male il nuovo acquisto: i tifosi iniziano a innervosirsi

Nonostante la sconfitta del Milan ieri sera in Germania, dalla gara della Bay Arena sono emersi anche spunti positivi. Molto bene Gabbia e Maignan, in crescita Fofana. Un’altra delusione invece per un difensore rossonero.
Già andare a giocare in casa dei campioni di Germania del Bayer Leverkusen era difficile, figuriamoci vincere. Ma questa non è una scusante, non può essere un alibi, anche perché il Milan rimane sempre il Milan, e la Champions League la sua casa, da sempre. Eppure la formazione di Fonseca non è riuscita ad imporsi su quella di Xabi Alonso, che ha gestito il pallino della partita fino al momento del gol di Boniface. Nello specifico il Milan ha tirato in porta 17 volte, un numero esorbitante se si pensa che però neanche uno di questi ha regalato il pareggio. Come nella passata stagione, il Milan crea tanto ma concretizza poco (ricordate Dortmund-Milan) e su questo aspetto bisognerà lavorare di più. La Champions è la coppa dei dettagli, e se non sfrutti le occasioni che l’avversario ti concede, il rischio di masticare amaro a fine partita è sempre più alto.
Attacco a secco di gol in Champions
Dopo un primo tempo timido e passivo, il Milan nel secondo è uscito allo scoperto anche grazie all’entrata in campo di Alvaro Morata. Lo spagnolo ha cambiato l’atteggiamento di tutta la squadra, perché è con lui in campo che il Diavolo ha iniziato con insistenza a presentarsi dalle parti dell’estremo difensore e capitano Hradecky. Un commento sulla prestazione di Rafa Leao? Il portoghese è stato sicuramente più propositivo delle altre volte, ma spesso è finito per sbattere sulla difesa avversaria. Ieri sera il numero 10 è stato particolarmente impreciso, ma è stato decisamente cercato e coinvolto di più rispetto a quello del Bayer Leverkusen, Wirtz, un po’ sottotono nonostante un buon primo tempo.

La delusione più grande della serata: Emerson Royal in difficoltà
Dispiace, questo sì e non si vuole di certo essere cattivi col ragazzo. Il brasiliano è ancora in fase di ambientamento e probabilmente a livello tattico sta riscontrando molte difficoltà, ma che fatica! Nel corso del primo tempo viene ripetutamente infilato da Boniface e Adlì, con i tedeschi bravi a sfruttare gli spazio lasciati dal Milan sulla parte destra del campo. Emerson è in crisi, e lo si nota dallo scatto bruciante subito nel secondo tempo da Boniface, con Maignan bravo a metterci una pezza evitando il gol. Anche i tifosi del Milan iniziano a perdere la pazienza. Con Calabria non pervenuto, Florenzi ancora out e un Terracciano sicuramente non pronto, Emerson Royal è davvero l’unica alternativa a destra? A voi i giudizi finali.
-
News3 giorni ago
Cardinale vende il Milan? L’esperto sgancia la bomba: “Ecco la data chiave per il futuro del club”
-
News14 ore ago
Niente Allegri, né Italiano: spunta il nome a sorpresa per il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Rivoluzione Milan, Tare ha già la lista: obiettivi top e una sorpresa clamorosa
-
News6 giorni ago
Cardinale vende il Milan? L’esperto sgancia la bomba: “Dagli ambienti finanziari circola una voce”
-
News2 giorni ago
Ufficiale, doppia firma a Casa Milan: ecco i primi colpi, partito il nuovo corso rossonero
-
News3 giorni ago
Entro una settimana può firmare per il Milan: Sky sgancia la bomba, ecco il blitz rossonero
-
News4 giorni ago
Scaroni-Boban, scintille senza fine: il presidente del Milan sferra un’altra bordata velenosa all’ex rossonero
-
Calciomercato3 giorni ago
Clamoroso ritorno al Milan, arriva la conferma: ecco perché può tornare in rossonero