News
Milan, Ancelotti su Leao: “Leao è un talento ma a volte è da picchiare”
Carlo Ancelotti, intervistato da La Repubblica, ha parlato di Leao riconoscendogli un grande talento ma, al contempo, un atteggiamento irritante.
Carlo Ancelotti è uno dei grandi milanisti rimasti nel cuore di tutti i tifosi rossoneri, prima come calciatore e poi come allenatore. Indimenticabile il suo gol da fuori area nel mitologico 5-0 al Real Madrid in Champions League, così come il trionfo di Manchester nel 2003 contro la Juventus, dopo aver vinto una semifinale rocambolesca contro i cugini nerazzurri. Domani sera Ancelotti, allenatore del Real Madrid, affronterà il Borussia Dortmund per l’ennesima finale europea. Occasione questa per concedere un intervista a La Repubblica, in cui ha parlato anche di Leao.

Leao grande talento
Ancelotti ha senza dubbio il palato fine, abituato a trattare con calciatori dotati di talento estetico e pratico assoluto. Basti ricordare i nomi che schierava nel suo Milan in mediana, da Seedorf a Kakà, da Rui Costa a Pirlo. Senza dubbio sa riconoscere il genio e la qualità di un calciatore. Caratteristiche che ha notato anche in Leao, affermando che “il Milan ha un grande talento come Leao”.
Se avessi Leao lo picchierei tutti i giorni
Dopo la carezza al portoghese rossonero, arriva la stoccata che suona tanto di consiglio paterno a un ragazzo che ha tutte le doti per sfondare nel calcio che conta ma che, al momento, si perde in dettagli che però fanno la differenza. Ancelotti infatti sottolinea che “Leao è da picchiare, a volte. Se fosse con me, lo picchierei tutti i giorni”. Sicuramente lui saprebbe come farlo definitivamente esplodere, in carriera ha infatti dimostrato di saper trattare con i campioni.
-
News4 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News7 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News6 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News6 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News2 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News4 giorni agoSantiago Gimenez parla del suo infortunio alla caviglia e del ritorno in campo
-
News3 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News7 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma all’Olimpico con Ricci titolare a centrocampo
