Seguici su

News

Milan: alquanto difficile che sia Conte il prossimo allenatore per diversi motivi

Antonio Conte

Il club rossonero ancora non ha deciso chi siederà sulla panchina nella prossima stagione ma l’attuale tecnico sembra destinato ad andar via.

Il Milan sta vivendo una stagione piena di alti e bassi che non è facile giudicare: le eliminazioni dalla Champions League, seppur con un girone molto molto competitivo, e dalla Coppa Italia bruciano ancora, così come il grande distacco dalla vetta della classifica del campionato. Se però si considerano i punti conquistati in Serie A si vede che la stagione non è totalmente negativa: in ogni caso apparare difficile che Stefano Pioli resti sulla panchina del Milan anche nella prossima stagione.

Pioli e Ibrahimovic
Pioli e Ibrahimovic

Il giornalista di DAZN Emanuele Corazzi a Cronache di Spogliatoio ha detto la sua sul possibile prossimo allenatore del Milan. “Conte-Milan secondo me è una soluzione da escludere per il futuro della panchina rossonera, perché credo che il Milan andrà su un profilo che rispetti la politica molto americana di profitto. Il Milan chiuderà per il secondo anno consecutivo con il bilancio in positivo, e dunque credo che andrà su un profilo da 4/5 milioni di euro all’anno, oltre che molto aziendalista. Profilo diciamo che crei valore alla rosa, e quindi non credo che Conte sia un profilo nella testa del Milan, come invece possano esserci Thiago Motta, Lopetgui, con caratteristiche diverse, accezioni diverse, con rischi diversi e con tutto quello che comporta. Credo che il ciclo di Pioli sia finito l’anno scorso, ed a maggior ragione che do credito a quello che sta facendo in questa stagione”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti