News
Milan, Allegri in conferenza prima del match con l’Atalanta: c’è la data del rientro di Pulisic e non solo
Il Milan riparte da Bergamo: Allegri chiede compattezza e concretezza per tornare alla vittoria.
Il Milan è pronto a tornare in campo dopo il pareggio di San Siro contro il Pisa. Un risultato che ha lasciato più di un rammarico, ma che deve servire da lezione in vista del difficile impegno di domani sera alla New Balance Arena contro l’Atalanta di Juric. Il turno infrasettimanale arriva in un periodo complesso, ma anche ricco di opportunità per chi saprà trasformare la pressione in energia. Allegri, intervenuto oggi in conferenza da Milanello, ha parlato con lucidità di ciò che serve per affrontare questo mini-ciclo prima della sosta.
Le novità sugli infortunati
L’allenatore rossonero ha affrontato i temi principali della vigilia, a partire dalle condizioni della rosa. Massimiliano Allegri ha confermato il ritorno di Loftus-Cheek, mentre per gli altri recuperi servirà ancora un po’ di tempo: «Domani recuperiamo Loftus-Cheek, prima di Parma tornerà Pulisic, Estupinan speriamo con la Roma». Il tecnico toscano ha poi ribadito l’importanza di gestire con attenzione le energie: «Questo è il periodo più pericoloso per gli infortuni, per l’accumulo di partite». Sul fronte tattico, Allegri si aspetta risposte da Nkunku e Gimenez: «Nkunku sta crescendo di condizione, ci aspettiamo molto da lui. Gimenez è un bravo giocatore, i gol li ha sempre fatti e li farà anche al Milan». Il tecnico chiede una prova di maturità, in una trasferta che si preannuncia dura contro un’Atalanta aggressiva e sempre temibile in casa.
Obiettivo ambizioso per Leao
Tra i protagonisti più attesi c’è Rafael Leao, chiamato a fare il salto definitivo in termini realizzativi. Allegri ha parole chiare per il portoghese: «Credo che possa fare 20-25 gol. Deve migliorare in area, essere più cinico. Da fuori fa bei gol, ma deve diventare più determinante vicino alla porta». Il Milan, secondo l’allenatore, deve imparare a trasformare la qualità nel dominio del risultato: «Il campionato italiano è aperto, vediamo chi avrà la forza di dare continuità ai risultati».

-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: dopo Icardi e Lewandowski, occhi sul bomber rivelazione della Ligue 1
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: sfida all’Inter e al Real Madrid per il difensore che può arrivare a 0 dalla Bundesliga
-
News5 giorni agoMilan, Galliani ancora in bilico: cosa blocca il possibile ritorno in dirigenza
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: la rinascita della difesa spinge il club a decisioni forti
-
News6 giorni agoInfortuni Milan, chi torna e chi no per il Pisa: un dubbio agita Allegri
-
News6 giorni agoMilan, perché Modric può riuscire dove tutti hanno fallito
-
News5 giorni agoUltime Milan: Allegri valuta le condizioni dei due ex Chelsea in vista del Pisa, ancora ai box Estupinan
-
News6 giorni agoMilan-Fiorentina, il rigore che divide: la spiegazione di Rocchi non convince tutti
