Seguici su

News

Milan agli ottavi di Europa League: ecco le possibili avversarie

Europa Legue

Il Milan, nonostante la sconfitta di ieri, stacca il pass per gli ottavi di finale di Europa League. Alle 12 il sorteggio, ecco le possibili avversarie.

Il Milan, forte dei 3 gol di vantaggio messi in cascina nella gara di San Siro, non paga dazio nonostante la sconfitta di misura in casa del Rennes. La squadra di Pioli non è apparsa brillante ma è stato sufficiente per staccare il pass per gli ottavi di finale di Europa League. I possibili avversari del Milan sono squadre aventi un curriculum importante, oltre che grandi giocatori in rosa. Scopriamo i possibili accoppiamenti.

Europa League
Gelsenkirchen (Germania) 11/08/2020 – Final Eight Europa League / Shakhtar Donetsk-Basilea / foto Getty/Uefa/Image Sport nella foto: pallone

Le regole del sorteggio

Le regole del sorteggio

Il Milan, eliminato dalla Champions League ai gironi, è stato costretto a disputare un turno in più di Europa League rispetto alle squadre che invece hanno vinto il loro raggruppamento nella competizione. I rossoneri, qualora dovessero conquistare il passaggio del turno, se la vedranno con una testa di serie della competizione, esclusa solo l’Atalanta in quanto squadra appartenente alla stessa federazione del Milan. L’elenco delle squadre è il medesimo:

  • Brighton
  • Bayer Leverkusen
  • Liverpool
  • Rangers
  • Slavia Praga
  • Villarreal
  • West Ham

Molti i pericoli, tante le certezze

Il sorteggio avrà luogo il oggi alle 12.00, le gara degli ottavi si terranno il 7 e il 14 marzo, il Milan giocherà tra le mura amiche di San Siro la gara di andata. Tra le possibili avversarie dei rossoneri spiccano squadre decisamente importanti, il cui habitat naturale è la Champions League. Qualsiasi squadra pescherà il Milan sarà una partita dura, impegnativa e dall’esito per nulla scontato. Come ha detto Pioli ieri nel post gara, qualsiasi squadra che verrà sorteggiata contro i rossoneri non sarà felice in quanto il Milan ha volontà di star dentro questa competizione, provando ad arrivare fino in fondo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti