Seguici su

News

Milan a tratti imbarazzante, due rossoneri impresentabili: che bocciatura

Alvaro Morata

Il Milan ieri sera non ha convinto quasi nessuno, in particolare due rossoneri più di altro sono finiti sul banco degli imputati.

La formazione di Fonseca, ieri sera di scena in casa del Bayer Leverkusen, non è riuscita ad imporsi su quella di Xabi Alonso, che ha gestito il pallino della partita fino al momento del gol di Boniface. Nello specifico il Milan ha tirato in porta 17 volte, un numero esorbitante se si pensa che però neanche uno di questi ha regalato il pareggio. Come nella passata stagione, il Milan crea tanto ma concretizza poco (ricordate Dortmund-Milan) e su questo aspetto bisognerà lavorare di più. La Champions è la coppa dei dettagli, e se non sfrutti le occasioni che l’avversario ti concede, il rischio di masticare amaro a fine partita è sempre più alto.

Il Milan stenta ancora in Champions

Dopo un primo tempo timido e passivo, il Milan nel secondo è uscito allo scoperto anche grazie all’entrata in campo di Alvaro Morata. Lo spagnolo ha cambiato l’atteggiamento di tutta la squadra, perché è con lui in campo che il Diavolo ha iniziato con insistenza a presentarsi dalle parti dell’estremo difensore e capitano Rafa Leao è stato sicuramente più propositivo delle altre volte, ma spesso è finito per sbattere sulla difesa avversaria. Ieri sera il numero 10 è stato particolarmente impreciso, ma è stato decisamente cercato e coinvolto di più rispetto a quello del Bayer Leverkusen, Wirtz, un po’ sottotono nonostante un buon primo tempo.

Milan a tratti imbarazzante, due rossoneri impresentabili

Alfredo Pedullà, ne suo ultimo video su Youtube, ha espresso considerazioni molto forti in merito alla prestazione del Milan contro il Bayer Leverkusen. In particolare ha affermato che “il Milan ha giocato un primo tempo imbarazzante, timido e senza idee. Questa squadra ha lacune difensive che il famoso derby celebrato come la partita delle intuizioni di Fonseca aveva risolto in parte, ma che si sono ripresentate. Tra la mancanza di coraggio e la linea difensiva strutturata male. Dire che il Milan ha giocato una partita splendida, luminosa è una presa in giro. Se non ci fosse stato Maignan sarebbero andati all’intervallo con 2 o 3 gol di scarto”. Ha proseguito poi sottolineando che “Tomori non è presentabile così, come Loftus-Cheek e Leao. Lo stesso Abraham è andato così così”.

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori

Il monito a Fonseca

“Fonseca deve lavorare ed è meglio che non dica certe cose sulla partita. Se la deve riguardare per capire che non è andata molto bene. Il Milan ha un organico forte e lo schiaffo deve provare a darlo lui. Abbiamo celebrato Fonseca per il derby, ma no può essere quella la rondine, devono essere di più le rondini. Raccontare che il Milan è rifiorito in Champions non è vero”.

LEGGI ANCHE Il Milan ha un chiaro problema, solo uno si salva


Leggi anche

Leggi anche

Più letti