Calciomercato
Milan a caccia del sostituto, l’addio a fine stagione sembra scritto
Sembra essere ormai scritto l’addio del rossonero al termine della stagione. Il Milan sarebbe già a caccia del suo sostituto.
Il Milan ha un occhio puntato al campo e uno al mercato. Dopo la sosta gli undici di Fonseca devono ritrovare la vittoria , assolutamente, e superare le due sconfitte contro il Leverkusen in Champions e la Fiorentina in campionato. Altri passi falsi non sarebbero più ammessi.
Sul fronte mercato invece il Milan guarda già al futuro e in particolare a trovare il sostituto del rossonero che, da quanto trapela, è ormai prossimo a dire addio. I prossimi mesi infatti potrebbero essere gli ultimi in maglia Milan.
Il Milan è tornato a balbettare
Il Milan, sotto la guida di Paulo Fonseca, ha mostrato segni di fragilità che non sono passati inosservati. La passività evidenziata nella partita contro la Fiorentina, accompagnata da errori significativi come quello di Theo Hernandez e dalla tensione tra i giocatori, ha riportato alla luce dei problemi che necessitano soluzioni immediate. Tali circostanze, unite alla sconfitta, hanno riaperto il dibattito sulla capacità di Fonseca di mantenere la panchina rossonera. Parallelamente si è aperto un discorso anche in merito alla completezza della rosa rossonera.
Calabria prossimo all’addio: i possibili sostituti
Davide Calabria, il difensore del Milan con una lunga carriera nel club, sembra avvicinarsi sempre di più a un addio. Nonostante una piccola speranza da parte del giocatore di poter ancora convincere il club della sua valenza, il tempo sembra giocare a suo sfavore. Con l’avvicinarsi della scadenza del suo contratto nel giugno 2025 e nessun segnale concreto di rinnovo, è possibile che Calabria possa lasciare il Milan già nella finestra di trasferimento di gennaio. Club come il Galatasaray hanno già mostrato interesse, sebbene il giocatore preferirebbe rimanere in Italia. Il Milan non sta perdendo tempo e – scrive Calciomercato.it – ha già iniziato a cercare un possibile sostituto che possa ricoprire il ruolo di terzino sia a sinistra che a destra. Questo perché, oltre alla possibile partenza di Calabria, potrebbe esserci la necessità di trovare un vice per Theo Hernandez. Il club ha messo gli occhi su diversi giocatori, sia nel campionato italiano che in quello inglese. Nomi come Matty Cash e Kieran Trippier sono stati valutati per il loro potenziale impatto sulla squadra, anche se ogni acquisto dovrà tenere conto della gestione degli slot per giocatori stranieri nel team. Sul fronte italiano, giocatori come Fabiano Parisi, Michael Kayode e Patrick Dorgu vengono valutati per le loro capacità di adattamento su entrambe le fasce. In particolare, Parisi offre versatilità e un costo di trasferimento potenzialmente vantaggioso per il Milan.

La strategia del Milan per la difesa
In queste mosse di mercato, il Milan mira a costruire una difesa solida ma anche versatile. La ricerca di un terzino che possa giocare su entrambi i lati del campo è indicativa di una strategia che punta alla flessibilità tattica. Oltre ai nomi già citati, il club rossonero tiene d’occhio anche emergenti come Saba Goglichidze, rivelazione dell’Empoli, che potrebbe rappresentare un’opzione interessante per il futuro immediato del club.
LEGGI ANCHE Pellegatti su Daniel Maldini: “A queste condizioni torna al Milan”
-
News6 giorni agoJean-Philippe Mateta diventa il nuovo centravanti del Milan
-
News7 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News4 giorni agoIl Milan vuole Mateta ma i dubbi sul ginocchio frenano l’affare
-
News7 giorni agoIl Milan punta a portare subito Mateta a Milano e Nkunku potrebbe partire
-
News7 giorni agoRedBird completa il rifinanziamento del Milan e Gordon Singer lascia il consiglio
-
News5 giorni agoJean-Philippe Mateta vuole il Milan ma il Crystal Palace non ha ancora deciso
-
News5 giorni agoAlphadjo Cissè sarà un giocatore del Milan per 8 milioni più bonus
-
News5 giorni agoGabbia dice che il Milan crede al 100% nello scudetto e apprezza il rinnovo di Maignan
