Seguici su

News

Mauro: “L’errore grave è subire il 3-2 in contropiede, Leao ha rifiutato di aiutare”

Rafael Leao

L’ex centrocampista Massimo Mauro analizza gli errori commessi dai rossoneri a Monza e se la prende col portoghese.

Massimo Mauro a Pressing ha detto la sua su Monza-Milan attaccando in maniera diretta Rafael Leao. “Il Milan non mi aspettavo prendesse gol in contropiede sul 3-2, lì sta più la critica. Più della formazione nel primo tempo o gli errori individuali. Invece, hai preso il 3-2 dopo aver recuperato una partita senza Leao. Perché non è stato utile alla squadra nel secondo tempo, invece Pulisic sì. Non per come ha giocato ma per la voglia che ci ha messo nella partita per uno che entra dalla panchina”.

Malick Thiaw
Malick Thiaw

La bordata

“Se uno subentra ti deve dare. Se invece un campione come Leao lo metti in panchina e praticamente rifiuta di aiutarti… Secondo me non ha messo quel che può dare o può fare, allora mi preoccupo. Perché poi non sei neanche lucido per gestire gli ultimi minuti, quando hai fatto un recupero straordinario”.

Ciondolante

“Le grandi squadre si costruiscono quando il tuo giocatore più forte è più forte in tutto e un esempio in tutto. Se il leader è un rapper, la dico così perché voglio dire che ha quell’andamento e non dà la carica ai compagni. È uno che fa tre dribbling, ma poi è ciondolante dai, non rapper. Facciamo così. Questo ragazzo, nella ripresa, anziché fare qualcosa di utile lì a sinistra non c’è stato mai. Io dico: se il leader di questa squadra ha questo atteggiamento nei momenti di difficoltà, si fa fatica. Non ho mica detto che è scarso”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti