News
Marsch: “Pulisic potrebbe stare più dentro la partita, ecco come”

L’allenatore americano Jesse Marsch ha analizzato i movimenti dell’attaccante esterno rossonero sostenendo che potrebbe fare meglio.
Jesse Marsch in un video pubblicato sul canale YouTube di CBS Sports Golazo ha parlato di come il Milan potrebbe sfruttare meglio le caratteristiche di Christian Pulisic partendo da quanto visto nella gara contro il Bologna. “Quando la palla gira in difesa, potete notare che Christian fa già cenno di scaricare su Musah. Io credo che quello che vogliono da lui sia andare largo sulla linea laterale, ma specialmente quando conquistano palla o in generale quando costruiscono penso che per star più dentro alla partita per lui sarebbe meglio non stare sempre lì. Ed è a questo che mi riferisco. A volte potrebbe scambiarsi con il terzino ed entrare più dentro al campo. Mi piacerebbe vederlo cercare di più uno spazio tra o dietro alla linea di centrocampo avversaria. Così potrebbe ricevere e andare a puntare in verticale”.

Poca presenza in area
“Ecco ciò che intendo sul Milan. Come dicevo prima, dov’è Leao in questo momento? Stanno giocando in casa e sono 1-1, vorrei vedere più presenza in area. Non ci sono abbastanza giocatori in area. Anche quando è Pulisic a crossare, ci sono 3 giocatori in area e alcuni arrivano tardi. Qui c’è un contropiede: lui fa questa corsa curva di 30, 40 metri. Deve essere più efficiente e verticale nel momento in cui attacca e accelera in avanti. Quando recuperano palla possono essere davvero pericolosi in contropiede, allora dico: fatelo giocare più avanti”.
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News6 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, infortunio Leao più grave del previsto? Il retroscena che preoccupa i tifosi