Seguici su

News

Marinozzi: “Il Milan cerca un allenatore in grado di valorizzare la rosa, Conceicao può risolvere un annoso problema”

Sergio Conceicao

Il giornalista Andrea Marinozzi ha detto la sua sulle caratteristiche che deve avere il prossimo allenatore dei rossoneri.

Andrea Marinozzi a Sky Sport ha sottolineato come Conceicao potrebbe migliorare il Milan. “Stefano Pioli ha riportato il Milan ad altissimi livelli, grazie anche al lavoro di Maldini e Massara, non dimentichiamoci la squadra che hanno allestito. Il Milan vince lo Scudetto, insperato, fa semifinale e perde poi nel derby, è mancata anche la qualificazione sul campo in Champions League nell’ultimo campionato, poi causa Juve sono arrivati a giocare la Champions League”.

Il confronto

Conceiçao e Fonseca sono totalmente differenti ma anche qui c’è un aspetto centrale che fa anche capire il progetto del Milan futuro è: valorizzazione della rosa. E’ un aspetto fondamentale. Si cerca un allenatore abile nella valorizzazione della rosa che ha a disposizione. Conceiçao ogni anno gli vendono i pezzi migliori e riesce poi a mettere dentro giocatori nuovi, senza abbassare il livello. Lo stesso discorso per Fonseca, penso due nomi nella sua ultima esperienza: Yoro in difesa e Zhegrova in attacco. E’ riuscito a valorizzarli, a farli diventare titolari e sicuramente diventaranno pezzi pregiati sul mercato che permetterà al Lille di acquistare poi altri giocatori rimpiazzando benissimo questi due. E’ questo quello che accomuna i due allenatori, poi per il resto sono differenti”.

Cosa manca al Milan

Poi Conceiçao migliorerebbe la fragilità difensiva del Milan mostrata soprattutto quest’anno, quando ha provato a svoltare col pallone, cercando di fare un po’ più di dominio nell’ultimo terzo di campo. Diventare una squadra meno verticale per cercare di gestire le partite con squadre più chiuse, ma ha perso sicuramente più compattezza difensiva. Per ritrovarla non basterà Conceiçao, servirà assolutamente un centrocampista con abilità difensive”. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti