News
Marchetti: “Sembra esserci una maledizione sul Milan europeo, bisogna ripartire dalla mentalità europea e dalla difesa”
L’esperto di mercato Luca Marchetti sottolinea come i rossoneri avrebbero meritato di avere molti più punti in Champions League.
Luca Marchetti su TMW analizza il rendimento in Champions League del Milan: “Se il cammino della Lazio in Champions sembra legato agli ultimi minuti, in queste prime due giornate per il Milan sembra esserci una maledizione. Zero gol fatti anche a Dortmund, ma anche stasera un grande rammarico. Intendiamoci: la partita è stata più equilibrata rispetto alla prima in casa contro il Newcastle”.
Rimpianti
“Ma il Milan come avrebbe meritato di vincere quella, avrebbe meritato di vincere anche questa partita. Soprattutto nel secondo tempo il Milan è andato molte volte vicino al gol. Avrebbe dovuto segnare: senza fortuna. Anche se in certi casi la fortuna non c’entra. La Champions – come sa bene anche il Napoli – è la competizione dei dettagli. Il Milan avrebbe dovuto avere 6 punti in classifica per le occasioni che ha avuto in questi primi 180 minuti. Ne ha due. Poteva essere primo da solo, soprattutto vista la vittoria del Newcastle contro il PSG, e invece si ritrova terzo. E proprio contro il PSG dovrà giocare nelle prossime due partite. Potrebbe essere già una sorta di spareggio. E queste due partite con il numero zero potrebbero pesare. Ma il Milan sapeva che sarebbe stato un girone difficile, il più duro delle italiane”.
Lati positivi
“E allora prendiamo i lati positivi: nessun gol subito, mentalità europea, ricambi all’altezza, squadra sempre fresca e propositiva. E’ proprio da qui che il Milan deve ripartire e con questo vestito presentarsi al Parco dei Principi”.
-
News5 giorni ago
Milan, addio Cardinale e torna Elliot? Il “ribaltone” che potrebbe scuotere il mondo rossonero: gli scenari
-
News3 giorni ago
Infortunio in casa Milan a poche ore dal match di Coppa Italia: lo stop che preoccupa Fonseca
-
Calciomercato2 giorni ago
Da meteora nel Milan, al Real Madrid per 50 milioni: che rimpianto per i rossoneri
-
News2 giorni ago
Lesione al flessore, salta Milan-Sassuolo: infortunio dell’ultim’ora, ecco cosa è successo
-
News2 giorni ago
FIGC pronta ad aprire un’inchiesta sul giocatore del Milan: club nel mirino, cosa sta succedendo
-
News15 ore ago
Atalanta, che guaio: due big costretti a saltare il Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Il “nuovo” colpo del Milan che oscura De Vrij e Van Dijk: ecco perché Fonseca è entusiasta
-
Calciomercato2 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Tomori: il Milan punta al nuovo talento della Serie A, “pronta” l’offerta