News
Marchetti: “Sembra esserci una maledizione sul Milan europeo, bisogna ripartire dalla mentalità europea e dalla difesa”

L’esperto di mercato Luca Marchetti sottolinea come i rossoneri avrebbero meritato di avere molti più punti in Champions League.
Luca Marchetti su TMW analizza il rendimento in Champions League del Milan: “Se il cammino della Lazio in Champions sembra legato agli ultimi minuti, in queste prime due giornate per il Milan sembra esserci una maledizione. Zero gol fatti anche a Dortmund, ma anche stasera un grande rammarico. Intendiamoci: la partita è stata più equilibrata rispetto alla prima in casa contro il Newcastle”.

Rimpianti
“Ma il Milan come avrebbe meritato di vincere quella, avrebbe meritato di vincere anche questa partita. Soprattutto nel secondo tempo il Milan è andato molte volte vicino al gol. Avrebbe dovuto segnare: senza fortuna. Anche se in certi casi la fortuna non c’entra. La Champions – come sa bene anche il Napoli – è la competizione dei dettagli. Il Milan avrebbe dovuto avere 6 punti in classifica per le occasioni che ha avuto in questi primi 180 minuti. Ne ha due. Poteva essere primo da solo, soprattutto vista la vittoria del Newcastle contro il PSG, e invece si ritrova terzo. E proprio contro il PSG dovrà giocare nelle prossime due partite. Potrebbe essere già una sorta di spareggio. E queste due partite con il numero zero potrebbero pesare. Ma il Milan sapeva che sarebbe stato un girone difficile, il più duro delle italiane”.
Lati positivi
“E allora prendiamo i lati positivi: nessun gol subito, mentalità europea, ricambi all’altezza, squadra sempre fresca e propositiva. E’ proprio da qui che il Milan deve ripartire e con questo vestito presentarsi al Parco dei Principi”.
-
News2 giorni ago
Il Milan osserva l’ascesa del Bologna di Thiago Motta: possibile post-Pioli?
-
Calciomercato2 giorni ago
Il Milan punta Marcandalli che studia da Nesta e può essere il nuovo Thiaw
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan: doppia missione su Camarda
-
News2 giorni ago
Terzic: “Ricordiamo che ci ritenevano spacciati, abbiamo voluto la vittoria più del Milan, giocheremo l’ultima per vincere”
-
News2 giorni ago
Pioli: “Fatto la giusta partita fino all’1-2, anche l’infortunio di Thiaw ha giocato la sua parte, battiamo il Newcastle e vediamo”
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan sul nuovo talento dell’Argentina Under 17 Claudio Echeverri, la concorrenza è già tanta
-
News1 giorno ago
Milan, così non va; altro confronto società-Pioli
-
News2 giorni ago
Adli: “Abbiamo approcciato bene ma in questo girone ci è mancata concretezza sotto porta, ci crederemo fino alla fine”