Seguici su

News

Marchetti: “Pioli è riuscito a fare una cosa che ha fatto anche Inzaghi, mi meraviglierei se venisse esonerato”

Stefano Pioli

L’esperto di mercato Luca Marchetti ha sottolineato i grandi meriti del tecnico rossonero.

Luca Marchetti a Sky Sport ha rivelato di aspettarsi una conferma di Stefano Pioli anche per la prossima stagione; ecco le sue argomentazioni. “Il Milan ha cambiato tanti giocatori, dalla passata stagione a questa il Milan ha completamente cambiato pelle. Soprattutto, dall’anno dello scudetto credo che abbia cambiato 20 giocatori. Riuscire a cambiare pelle senza che ce ne se accorga, è vero che c’è stato un periodo di flessione additato agli infortuni, vuol dire lavorare con il gruppo per poggiare le basi. Questo è il valore più importante che può dare un allenatore: dare continuità e solidità al progetto anche se ti cambiano i giocatori. Perché oggi nelle squadre italiane, anche nelle squadre di vertice, è possibile che ci sia un forte ricambio. Questo deve saper essere gestito dall’allenatore. L’ha fatto Inzaghi molto bene, la stessa cosa dobbiamo dirla per Pioli”.

IM_Stefano_Pioli
Stefano Pioli

Il commento

Io penso che al Milan stiano già programmando la prossima stagione con lui, perché lo dice il contratto. Mi meraviglierei se a fine anno si interrompesse il rapporto di Pioli col Milan. Se non dovesse proseguire il rapporto con il Milan è uno degli allenatori a cui pensa il Napoli”.

Il futuro

Ci saranno delle nuove sfide da affrontare per il Milan. C’è il rinnovo di Maignan, c’è da capire cosa succede con Leao, c’è il discorso dell’attaccante… Si va incontro ad un nuovo cambiamento anche in punti fondamentali. Cambiamento o meno eh, perché poi magari Maignan rinnova. Però o vendi o rinnovi”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti