Seguici su

News

Maldini: “Siamo secondi, quindi nei nostri parametri, va ritrovato lo spirito”

Paolo Maldini

Il direttore dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini fa il pompiere cercando di spegnere le critiche piovute sui rossoneri.

Paolo Maldini a DAZN rivendica quanto fatto dalla sua squadra sottolineando un aspetto tattico che non sta funzionando. “L’anno scorso il messaggio era stato molto prima di Lazio-Milan: sapevamo di lottare per lo Scudetto dopo poche partite. Ora è un momento diverso: siamo stati eliminati in Coppa Italia, abbiamo perso malamente con l’Inter in Supercoppa e due obiettivi sono andati. Poi è arrivata questa sconfitta, subendo 11 gol nelle ultime 3 partite ed è il normale che il momento sia delicato”.

Maldini e Gazidis
Maldini e Gazidis

L’anno scorso abbiamo vinto per il nostro spirito e questo va ritrovato, senza neanche pensare di fare dei disastri. Siamo secondi in classifica da soli, dopo aver raggiunto la Champions e lo Scudetto in due anni. Con tutto il rispetto per le critiche, questa squadra è comunque dentro i suoi parametri. Se non va a segno la prima pressione gli avversari diventano pericolosi. Facciamo fatica a muoverci insieme. Sta mancando questo negli ultimi 20 giorni. Questo si può cambiare perché l’abbiamo fatto neanche troppo tempo fa. Molte volte l’aspetto psicologico determina errori nelle scelte“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti