Seguici su

News

Maignan, i suoi fin qui sono numeri pazzeschi

Mike Maignan

Da quando è arrivato al Milan il portiere francese ha avuto un impatto fortissimo rendendosi tra i maggiori artefici del primato dei rossoneri.

Arrivato al Milan in estate dal Lille, Mike Maignan, per sostituire Gigio Donnarumma, fresco di vittoria del titolo europeo con la Nazionale e premio come miglior giocatore del torneo, davanti a lui la strada sembrava tutta in salita, visto anche il sicuro paragone col portiere della nazionale azzurra. Ma da quando è iniziata la stagione Magic Mike ha messo in fila delle prestazioni che non hanno fatto rimpiangere per nulla l’ex portiere rossonero.

Gianluigi Donnarumma

I numeri, che riporta la Gazzetta dello Sport, sul campionato fin qui giocato dal portiere francese in maglia rossonera sono impressionanti. In stagione ha giocato 24 partite per un totale di 2160′ minuti, con 19 gol subiti e collezionando ben 11 clean sheet. Ha effettuato 63 parate, 11 tiri respinti e 15 bloccati. Ben 12 i duelli vinti con gli avversari. Anche in fase di impostazione Maignan si è dimostrato preziosissimo dimostrando di avere la tecnica palla al piede da centrocampista: 704 passaggi effettuati, 376 quelli corti, 328 quelli lunghi, con il 74% di precisione. 17 i lanci riusciti, famoso quello a Leao a San Siro contro la Sampdoria, che è valso il gol vittoria per 1-0. Senza contare le innumerevoli parate decisive che hanno permesso al Milan di essere in testa alla classifica.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti