News
Maignan deluso dalla decisione, in Francia ne sono certi! Ufficialità a ore
Mike Maignan non starebbe vivendo un momento di particolare felicità per via di una decisione che non condivide.
La Serie A si appresta a un weekend di pausa, propedeutico per riprendere fiato e lasciare spazio alle Nazionali. Riflessioni in casa Milan dove l’umore non è certamente tra i migliori e dove occorre ritrovare la condizione fisica e psicologica per riprendere un cammino vincente sia in Italia che in Europa.
Riprendere a correre dipenderà molto anche dalla tenuta mentale die singoli, dalle emozioni che riusciranno a produrre e gestire per mettere da parte le delusioni e dare spazio solo alla determinazione di vincere.
Milan in difficoltà
Il Milan, sotto la guida di Paulo Fonseca, ha mostrato segni di fragilità che non sono passati inosservati. La passività evidenziata nella partita contro la Fiorentina, accompagnata da errori significativi come quello di Theo Hernandez e dalla tensione tra i giocatori, ha riportato alla luce dei problemi che necessitano soluzioni immediate. Tali circostanze, unite alla sconfitta, hanno riaperto il dibattito sulla capacità di Fonseca di mantenere la panchina rossonera. Ore di riflessione in casa Milan, seppur ufficialmente il tecnico è stato più volte confermato.
La delusione di Maignan
Arriva direttamente dalla Francia, in particolare da L’Equipe, del malcontento e o meglio dire delusione del numero uno rossonero. Mike Maignan era infatti tra i papabili a ereditare la fascia di capitano della propria Nazionale ma, scrive il noto giornale francese, il giocatore sarebbe già a conoscenza del fatto che la scelta del ct dei transalpini non ricadrà su di lui. Motivo questo di grande dispiacere ovviamente per il portiere. Deschamps potrebbe propendere infatti per affidarla a uno tra Koundé e Tchouameni. A ore sarà reso noto ufficialmente.
Il rinnovo con il Milan
Stando alle ultime indiscrezioni, il Milan si mostrerebbe fiducioso nella possibilità di annunciare a breve il prolungamento del contratto di Maignan, con una proposta che supererebbe i 5 milioni di euro netti a stagione, arricchiti da bonus legati a prestazioni individuali e di squadra. Questi bonus potrebbero far salire l’ingaggio del portiere a cifre ancora più elevate. La situazione ricorda quella di Rafael Leão, il cui accordo con il club prevede condizioni simili.
LEGGI ANCHE Milan, in pugno il nuovo colpo! La grande novità che cambia tutto
-
News6 giorni ago
Milan, addio Cardinale e torna Elliot? Il “ribaltone” che potrebbe scuotere il mondo rossonero: gli scenari
-
News5 giorni ago
Infortunio in casa Milan a poche ore dal match di Coppa Italia: lo stop che preoccupa Fonseca
-
Calciomercato4 giorni ago
Da meteora nel Milan, al Real Madrid per 50 milioni: che rimpianto per i rossoneri
-
News4 giorni ago
Lesione al flessore, salta Milan-Sassuolo: infortunio dell’ultim’ora, ecco cosa è successo
-
News2 giorni ago
Paolo Maldini chiamato dal Milan: sempre più vicina una sorpresa per i tifosi rossoneri
-
News3 giorni ago
FIGC pronta ad aprire un’inchiesta sul giocatore del Milan: club nel mirino, cosa sta succedendo
-
News2 giorni ago
Atalanta, che guaio: due big costretti a saltare il Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Tomori: il Milan punta al nuovo talento della Serie A, “pronta” l’offerta