Calciomercato
Longari: “Oggettivamente difficile contestare al Milan il mancato acquisto di un difensore”
Il giornalista Gianluigi Longari spiega perché secondo lui i rossoneri hanno scelto di non investire in un altro centrale.
Gianluigi Longari su Sportitalia ha detto la sua sul mercato del Milan ma non solo. “Finisce in archivio la sessione del mercato di riparazione, e lo fa senza esplodere colpi ma facendo riecheggiare principalmente il frastuono immaginario di quelli rimasti inesplosi. Che sia per disguidi e disaccordi, o piuttosto per scelta ponderata, l’impressione piuttosto tangibile è stata che molte società abbiano deciso di evitare investimenti compromettenti nell’immediato per posticipare nella prossima estate le proprie mosse, magari governate da una nuova guida tecnica”.

Sul mercato dei rossoneri
“Per esempio è oggettivamente difficile contestare al Milan di non avere preso un difensore: i rossoneri difficilmente cambieranno posizione in classifica da qui al termine del campionato e non hanno a rischio l’obiettivo di qualificarsi alla Champions League della prossima stagione. Perché concordare un investimento con una guida tecnica, quella di Stefano Pioli, che al termine del campionato non sarà più sulla panchina rossonera? Un quesito che anche in via Aldo Rossi devono essersi posti, al punto di avere alla fine deciso che i tempi di recupero degli infortunati fossero abbastanza confortanti da evitare di accontentarsi a gennaio, per poter essere decisamente più soddisfatti in estate”.
Sul possibile arrivo di Conte
“Sul discorso Conte, che rappresenta la scelta designata dalla tifoseria milanista, è inutile ripetere concetti già espressi nel dettaglio settimane fa. Di certo la panchina rossonera rappresenterebbe per distacco la prima scelta dell’ex allenatore di Inter e Juventus, e buona parte della dirigenza attuale sarebbe assolutamente concorde nel convolare a giuste nozze al triplice fischio della stagione in corso”.
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: occhio al possibile ritorno in Serie A dell’ex regista dell’Inter
-
News6 giorni agoCalciomercato Milan: Tare fiuta l’affare in casa Napoli per l’attacco
-
News6 giorni agoUltime Milan, doccia fredda dopo il derby: out un mese
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, si apre una pista che porta a Parigi per l’attacco
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, oltre Pobega un altro giocatore in prestito brilla: maxi incasso per i rossoneri?
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: il giornalista gela sul rinnovo di un big rossonero
-
News6 giorni agoInter-Milan: le pagelle della Gazzetta dello Sport
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, in arrivo un incasso consistente da una cessione
