News
Loftus-Cheek, clamoroso, come Kakà nel 2007: Il dato statistico
Loftus-Cheek ieri ha segnato due reti. L’ultimo centrocampista rossonero a segnare almeno due reti nella fase di eliminazione diretta in Europa fu Kakà.
Ruben Loftus-Cheek ha sfoderato ieri contro il Rennes una prestazione sontuosa, impreziosita da reti davvero da incorniciare. L’attitudine dell’inglese al gol è ormai una consuetudine, le sue buone prestazioni e un rendimento da assoluto protagonista rappresentano la conferma di un mercato estivo molto lungimirante quanto azzeccato. La doppietta di ieri permette a Loftus-Cheek di eguagliare Kakà, non un nome qualsiasi quando si parla di Milan, in una speciale statistica.
Loftus-Cheek come Kakà?
D’accordo, il paragone può apparire impari. Il brasiliano possedeva una classe, un tocco palla che pochi altri giocatori al mondo hanno avuto. Inoltre il brasiliano occupava una zona di campo differente rispetto a Loftus-Cheek, eppure, i due condividono un particolare dato statistico. In una fase di eliminazione diretta in Europa, prima di Loftus-Cheek, solo Kakà riuscì a segnare da centrocampista almeno due reti. Il brasiliano in maglia 22 deliziò l’Old Trafford nel 2007 con due autentiche perle, nonostante l’esito della partita che premiò i Red Devils 3-2. Quella Champions però si colorò di rossonero al terminò della stagione, nella gara di ritorno il Milan si impose 3-0 in quella che fu denominata “la partita perfetta”. Lo stesso 3-0 in cui Loftus-Cheek ha eguagliato Kakà nella particolare statistica. Che sia un segno?
Il gol di Loftus-Cheek è una costante
I suoi gol non sorprendono ormai più di tanto, l’inglese ha abituato i tifosi del Milan a scrivere il proprio nome tra i marcatori con ottima regolarità. Da quando è arrivato a Milanello ha segnato infatti 7 reti, aggiungendo alle statistiche anche due assist. Loftus-Cheek è ormai una certezza del Milan di Pioli.
-
Calciomercato2 giorni ago
Fonseca-Milan, addio a fine stagione? Spunta un nome clamoroso: i tifosi sognano già
-
News7 giorni ago
Milan, dopo la gioia ecco la batosta: arriva lo “stop” per il rossonero, cosa è successo
-
Calciomercato5 giorni ago
Tonali al Milan a gennaio? Indiscrezione clamorosa: ecco condizione e formula
-
News2 giorni ago
“Si rischia il dramma sportivo”, volano parole grosse: l’accusa al Milan è durissima
-
News5 giorni ago
Ibra-Ancelotti, è successo al Bernabeu al fischio finale: ecco cosa è accaduto
-
News23 ore ago
Cagliari-Milan, fuorigioco Luvumbo senza immagini VAR: scoppia la bufera in Serie A
-
News6 giorni ago
Cagliari-Milan, è già polemica: “Penalizzati contro i rossoneri”, ecco cosa è successo
-
News6 giorni ago
Da quarta scelta a titolare, c’è lo “zampino” di Fonseca: è lui il “nuovo acquisto”