News
Loftus-Cheek alla UEFA: “Amavo un giocatore del Milan di Berlusconi…”
Loftus-Cheek, ai microfoni della UEFA, ha parlato della propria esperienza al Milan. Ha confessato inoltre la sua ammirazione per un giocatore del Milan del passato.
Il Milan ha avuto nella propria storia campioni in gran quantità. Alcuni dei migliori giocatori del mondo hanno vestito la maglia a righe verticali rosse e nere. Il nuovo Milan che sta nascendo sta, piano piano, sta tornando ad avere giocatori importanti e di qualità. Uno di questi è senza dubbio Ruben Loftus-Cheek che, ai microfoni della UEFA, ha raccontato le emozioni del suo debutto a San Siro e l’amore per un grande campione del Milan del passato.
L’idolo Kakà
Loftus-Cheek nella gara di andata di Europa League contro il Rennes è riuscito a eguagliare Kakà in un particolare record: nessun centrocampista rossonero dopo il brasiliano era riuscito a fare almeno due gol in una partita a eliminazione diretta in Europa. Un evidente segno del destino, soprattutto dopo le parole dell’inglese di oggi che racconta di avere in Kakà uno dei suoi idoli di gioventù: “Mi è sempre piaciuto guardare Kakà in azione quando giocava nel Milan. Il suo dribbling era incredibile ed era incredibilmente veloce. Danzava sul pallone”.
L’emozione del debutto a San Siro
Ruben Loftus-Cheek è sbarcato a Milano nell’ultimo mercato estivo, alcuni tifosi erano titubanti sulla bontà del suo acquisto alimentando sospetti sulla tenuta fisica e atletica del centrocampista ex Chelsea. Le prestazioni dell’inglese, i suoi gol e la qualità che ha messo in campo, lo hanno fatto diventare una pedina insostituibile di Pioli. Il numero 8 rossonero ha così parlato delle emozioni provate all’esordio San Siro: “Nel calcio c’è sempre pressione, ma noi calciatori ci siamo abituati. E quando gioco io cerco di divertirmi, di godermi il momento”.
-
Calciomercato4 giorni ago
Fonseca-Milan, aria d’esonero? Deadline fissata e sostituto già pronto: l’indiscrezione che scuote Milanello
-
News2 giorni ago
La “rivincita” di Paolo Maldini mette in “imbarazzo” il Milan: la bandiera rossonera aveva ragione
-
News4 giorni ago
Caviglia ko, salta Slovan-Milan? L’infortunio a poche ore dal match che preoccupa Fonseca
-
News4 giorni ago
Esonero di Fonseca, i tifosi si schierano: il nome che spunta per la panchina è sorprendente
-
News4 giorni ago
“Chiedete scusa a Maldini”, volano parole grosse: accuse durissime, nel mirino la società
-
News4 giorni ago
Aria di addio in casa Milan, Fonseca lo boccia e a gennaio farà le valigie: ecco gli scenari
-
Calciomercato1 giorno ago
De Ketelaere-Milan, spunta un retroscena a sorpresa sul riscatto: la rivelazione che sa di “beffa”
-
Calciomercato5 giorni ago
Pioli-Moncada, quel summit che ora fa sognare i tifosi: la mossa a sorpresa del tecnico