Seguici su

News

L’intrigo Leao è lontano da una soluzione: il Milan ha fretta di chiudere

Rafael Leao

Rafael Leao ancora una volta a Napoli ha dimostrato il suo grandissimo valore ma il suo contratto si avvia pericolosamente alla scadenza.

La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle trattative di rinnovo sostenendo che il Milan vorrebbe chiuderla entro 3 settimane o al massimo entro l’estate. I fattori che la complicano però sono ancora tanti, su tutti la multa di 20 milioni che il giocatore deve allo Sporting CP ed il ruolo di Jorge Mendes, influente nonostante non sia più il suo procuratore.

Jorge Mendes
Jorge Mendes

Leao ha già una parte dell’attuale stipendio pignorato per questa ragione e quindi avrebbe chiesto un risarcimento di 2 milioni al Milan; i rossoneri invece non vogliono avere nulla a che fare con la vicenda. Lo Sporting in realtà chiederebbe 45 milioni come risarcimento, ovvero l’ammontare della clausola rescissoria del portoghese quando giocava a Lisbona. Vicenda molto molto intricata insomma; a tutto ciò si somma il fatto che a Jorge Mendes conviene far arrivare a scadenza il giocatore per guadagnarci di più in termini di commissioni nel 2024, anno in cui scade il contratto col Milan. Il club fanno affidamento sulla volontà di restare di Leao: la decisione finale spetta solamente a lui.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti