Seguici su

Calciomercato

Milan su Kvaratskhelia, ecco perché non ci fu l’affondo

Luciano Spalletti

Il Milan ha deciso di non affondare concretamente per la stella del Napoli Khvicha Kvaratskhelia, ecco la versione dell’intermediario Cristian Zaccardo.

Il Napoli si gode il talento del georgiano per via di una grande intuizione del direttore sportivo Cristiano Giuntoli che è sempre stato fortemente convinto di poter sostituire con lui l’enorme buco lasciato dall’uscita di Lorenzo Insigne. È arrivato dalla Dinamo Batumi per 10 milioni di euro, ma il Milan – nell’estate del 2020 – ha sondato il terreno con il suo entourage senza fare un’offerta concreta per ingaggiarlo. Il Napoli invece ha creduto in lui che ha già inciso con 8 gol segnati in 10 presenze finora in questa stagione.

Olivier Giroud-Kim Min Jae
Olivier Giroud-Kim Min Jae

L’ex difensore del Milan Zaccardo ha avuto il ruolo di intermediario nell’operazione che ha visto Kvaratskhelia andare in Italia, e ha rivelato alcuni retroscena su come è finito al Napoli. “Lo staff di Giuntoli e Micheli ha avuto intuito e coraggio. Il Napoli è stato abile e tempestivo: c’era il rischio che la Premier League mettesse gli occhi su Khvicha, che si era già messo in luce con la nazionale georgiana da almeno un paio d’anni”, ha detto alla Gazzetta dello Sport. “Ho seguito solo la storia napoletana, ma la sensazione è che gli altri grandi club con Leao e Chiesa si ritenessero a posto, per esempio”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti