Seguici su

News

L’infortunio di Tonali fa suonare il campanello d’allarme: serve un centrocampista


Con l’infortunio di Tonali è emersa la necessità del Milan di inserire in rosa un centrocampista.

Sandro Tonali è stato sottoposto a test e diagnosi per determinare la gravità dell’infortunio e non essendoci lesione sarà monitorato giorno dopo giorno. Pioli quindi dovrebbe schierare Krunic al fianco di Bennacer per la prima di campioanto.

Stefano Pioli

Prima di perdere Franck Kessie contro il Barcellona quest’estate, poche squadre potevano competere con la profondità di rosa del Milan a centrocampo. I campioni d’Italia potevano giocare con Tonali, Bennacer e Kessie contemporaneamente o schierare uno al posto dell’altro. Quel lusso non esiste più. La fulminea ascesa di Tonali nel 2021/22 gli ha assicurato di essere il centrocampista centrale di prima scelta di Stefano Pioli, giocando 2608 minuti in 36 presenze in Serie A, 31 delle quali da titolare.

Certamente con Bakayoko fuori rosa e Pobega, che se pur forte resta comunque inesperto per certi palcoscenici deve indurre Maldini e Massara ad intervenire sul mercato per inserire un centrocampista in rosa, come richiesto dallo stesso mister, anche se Adli dovesse confermare il rendimento in prestagionale.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti