News
Lecce-Milan, probabili formazioni: Allegri in emergenza totale
Andiamo a scoprire le possibili scelte dei due allenatori per l’anticipo della seconda giornata di Serie A tra Lecce e Milan.
Il Milan affronta un momento turbolento tra problemi fisici, mercato aperto e una trasferta insidiosa a Lecce. A complicare il quadro, l’infortunio del nuovo acquisto Ardon Jashari e il dubbio legato alle condizioni di Christian Pulisic, non al meglio per un fastidio alla caviglia. Tutto ciò costringe Allegri a pensare a soluzioni alternative per la formazione di domani sera. L’ultimo allenamento lascia presagire un cambio sulla fascia destra, dove Yunus Musah sembra pronto a prendere il posto di Alexis Saelemaekers.
Possibili scenari tattici per l’attacco rossonero
Se Pulisic non dovesse partire titolare, Saelemaekers potrebbe avanzare come seconda punta accanto a Santiago Gimenez. Una soluzione d’emergenza, ma già testata in allenamento. Un’altra opzione, meno probabile, vedrebbe Loftus-Cheek agire da trequartista, con Samuele Ricci inserito a centrocampo dal primo minuto. Se invece l’ex Chelsea dovesse recuperare e giocare dal 1’, Saelemaekers potrebbe duventare un’arma utile a gara in corso. Per il resto, il Milan manterrà lo stesso assetto visto contro la Cremonese: difesa a tre con Tomori, Gabbia e Pavlovic, centrocampo con Modric in regia, affiancato da Fofana e Loftus-Cheek, mentre Estupinan presidierà la corsia mancina. Probabile formazione Milan (3-5-2): Maignan; Pavlovic, Gabbia, Tomori; Estupinàn, Fofana, Modric, Loftus-Cheek, Musah; Saelemaekers, Gimenez.
Lecce pronto a sorprendere, Milan in allerta
Massimiliano Allegri, in conferenza stampa, ha messo in guardia i suoi: “Sarà una partita difficile”. Il Milan, infatti, ha sempre faticato a Lecce negli ultimi anni, e anche stavolta l’atmosfera si preannuncia rovente. La formazione salentina si affida a Pierotti, Camarda e Tete Morente in attacco, con Banda e il nuovo arrivato Stulic pronti a subentrare. Pierret non è al meglio per una gastroenterite, così la regia sarà affidata a Ramadani. In difesa, conferme per Danilo Veiga e Tiago Gabriel, con Kouassi e Siebert destinati alla panchina. Il Milan dovrà dare il massimo per evitare un’altra serata complicata nel caldo pugliese. Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Camarda, Banda.

-
News3 giorni agoNews Milan, accordo storico con l’Inter: cosa succede ora a San Siro
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: Moncada punta due giovani talenti internazionali per costruire il futuro rossonero
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: torna l’idea del rinnovo di un big, la dirigenza prepara la prossima mossa
-
News6 giorni agoNews Milan, Allegri usa la carota ma un protagonista delude ancora
-
News6 giorni agoMilan-Roma 1-0: Pavlovic realizza e Maignan sigilla una vittoria importantissima
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, il rinnovo di Pulisic resta fermo: come stanno le cose secondo l’esperto
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: nel mirino il miglior difensore di Simeone
-
News3 giorni agoUltime Milan, Allegri cambia tutto e si ispira a Guardiola per la nuova mossa tattica
