Calciomercato
Leao, Theo e Maignan a rischio! Il Milan prepara il muro ma…
I pezzi pregiati del Milan: Leao, Theo e Maignan, sono a rischio! Il Milan cosa risponderà dinanzi a possibili offerte “indecenti” in arrivo per loro?
L’argenteria del Milan brilla e tanto nel panorama calcistico europeo. Su tutti Leao, Theo e Maignan, solleticano le fantasie di molti club europei importanti e dal portafoglio gonfio. La volontà teorica di tenere i migliori è assai lodevole ma, dinanzi ad un assegno ricco di zeri, mantenere i propositi è molto più difficile.

La situazione di Leao, Theo e Maignan
Rafa Leao, dopo una lunga e tribolata contrattazione, ha firmato lo scorso giugno il prolungamento di contratto con il Milan, accordo che lo legherà ai colori rossoneri fino a giugno 2028. Nel contratto del portoghese c’è anche una clausola del valore di 175 milioni. La situazione relativa a Theo e Maignan è invece più delicata. I francesi del Milan hanno un contratto con scadenza giugno 2026 e la società di Via Aldo Rossi ha da poco avviato le contrattazioni con Maignan, trovando un primo no come risposta da parte del giocatore. Rinnovare loro il contratto potrebbe certamente dare più forza al Milan, soprattutto se dovessero arrivare offerte importanti questa estate. Come scrive La Gazzetta dello Sport, sulle tracce dei tre assi del Milan è forte il pressing del PSG ma non solo, altre big europee potrebbero bussare con buoni argomenti alla porta rossonera.
Il Milan, in caso di offerta “indecente” come risponderà?
Nessuno ha la verità come in mano, come magari ventilato da altri. La mera analisi dei fatti conduce a dire che il Milan potrebbe vacillare dinanzi ad offerte particolarmente generose. Il caso Tonali insegna. La società ha come obiettivo avere una condizione economica virtuosa, ritenendola propedeutica per ogni traguardo sportivo. Incassare una cifra notevolmente alta permetterebbe alla società di reinvestire quei soldi per più operazioni che, nel complesso, potrebbe valere più del singolo che parte. Il mercato estivo ha raccontato proprio questo. Chiaro anche che il Milan tenterà di proteggere il proprio patrimonio calcistico e, se proprio sarà cessione, non partiranno tutti insieme e mai a cifre che non siano davvero “indecenti”.
-
News6 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News6 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News7 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News5 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News4 giorni agoSantiago Gimenez potrebbe tornare in gruppo tra un mese secondo Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como
-
News7 giorni agoChristian Pulisic torna tra i convocati del Milan per la partita contro il Pisa, Saelemaekers no
