Seguici su

News

Leao: “Sarebbe motivo di grande orgoglio essere capitano anche del Portogallo”

Rafael Leao

L’attaccante esterno portoghese è ora concentrato sugli impegni con la sua nazionale alle prese con la qualificazione ai prossimi europei.

Rafael Leao ha parlato in conferenza stampa dal ritiro del Portogallo prima delle gare contro Slovacchia e Bosnia ed Erzegovina.

Le dichiarazioni

Dopo aver indossato la fascia di capitano al Milan gli vien chiesto se aspira ad indossare anche quella della sua nazionale: “Capitano del Portogallo? Sì, mi piacerebbe, certo sarebbe un momento molto importante per me, per la mia carriera e per la mia famiglia. Rappresentare la Nazionale è motivo di orgoglio, a maggior ragione con la fascia da capitano. Non lo so, chi lo sa. Ma sarebbe motivo di grande orgoglio per me”.

esultanza gol Rafael Leao
esultanza gol Rafael Leao

Obiettivi della nazionale

“Dobbiamo pensare partita per partita. Giocheremo in casa, al Dragão. Non possiamo già pensare al futuro. Se vinciamo la partita di venerdì allora sì, possiamo pensare a quello. Per ora siamo concentrati sulla partita di venerdì”.

Posto da titolare

Rafael Leao forse non gode di grandissima considerazione all’infuori dell’Italia e una delle cose che lo dimostra è il fatto che non parte spesso dal primo minuto nella nazionale lusitana anche se in questo contesto ci sono tantissimi giocatori di talento, soprattutto nel suo ruolo. Il numero 10 rossonero a domanda precisa parte in dribbling come farebbe sulla fascia sinistra in campionato: “Come dico sempre sono molto felice di essere qui, sento la fiducia del mio allenatore. Io do sempre il massimo. Sono qui e sono una persona in più che può aiutare”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti