Seguici su

News

Leao non basta: un buon Milan non va oltre l’1-1 con l’Atalanta

Rafael Leao

Termina 1-1 il big match di San Siro con un rigore forse generoso trasformato da Koopmeiners e rispondere alla magia di Leao.

Il Milan inizia alla grande ed al 3’ è già in vantaggio: Leao supera un avversario con un tunnel, vince un rimpallo e mette la palla col destro sotto l’incrocio dei pali. L’Atalanta risponde col mancino di De Roon respinto da Gabbia; arriva quindi Holm e alla fine la conclusione di De Ketelaere non coglie lo specchio della porta. Successivamente va vicino al goal Djimsiti addirittura col tacco; dall’altra parte l’incornata di Loftus-Cheek termina a lato. Al 40’ Giroud nel tentativo di spazzare un pallone colpisce Holm e l’arbitro dopo un on-field review concede il calcio di rigore: dal dischetto Koopmeiners calcia centralmente e fa 1-1. I rossoneri dominano il primo tempo ma non riescono a chiuderlo in vantaggio: all’intervallo il punteggio è di 1-1. 

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners

Nella ripresa le occasioni non abbondano: ci prova Loftus-Cheek di destro ma Carnesecchi non ha difficoltà nel bloccare. Attorno all’ora di gioco il neo-entrato Calabria sfiora il goal di sinistro: si supera l’estremo difensore nerazzurro. Poco dopo Loftus-Cheek sbaglia il tiro di destro dall’interno dell’area sprecando un’ottima chance. Il Milan vuole i 3 punti: Leao lancia per Pulisic che stoppa e tira in diagonale con palla che termina di poco fuori. Le chance della ripresa sono solo a tinte rossonere ma Carnesecchi respinge anche la botta violenta di Loftus-Cheek; il Milan le prova tutte ma l’Atalanta riesce ad uscire da San Siro con 1 punto, la gara finisce 1-1.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti