News
Leao, il leader alternativo: “Sono diverso, ma posso offrire…”
Leao si racconta ai microtoni di MilanTV, dimostrando di essere un leader decisamente diverso da come ci si poteva aspettare.
E’ la vigilia di Bayer Leverkusen-Milan, è tempo di Champions League. La sbornia post derby è stata smaltita come meglio non si poteva fare: la vittoria contro il Lecce a San Siro è stata fondamentale per dare continuità a quanto di bello visto contro l’Inter. Il momento di crisi sembra ormai alle spalle ma arrivano nuovi esami e prove per il Milan, partite che senza dubbio delineeranno il prosieguo della stagione rossonera. In Champions c’è da riscattare la falsa partenza con il Liverpool in casa, nonostante la trasferta in casa dei campioni di Germania è una sfida molto complicata.
Il nuovo Milan di Fonseca
Paulo Fonseca è riuscito a rimettere in careggiata sé stesso e il Milan. La svolta nel derby, grazie alle sue idee e al coraggio di proseguire nel lavoro iniziato lo scorso luglio. C’è ancora molto da fare come ha ricordato subito dopo la vittoria casalinga contro il Lecce ma, a numeri alla mano, la squadra è senza dubbio sulla buona strada per poter insidiare il Leverkusen in casa sua. Il nuovo apporto di Leao, in particolare, è senza dubbio stato un contributo decisivo alla svolta della squadra. Lo stesso mister ne ha sottolineato dopo la gara con il Lecce la buona attitudine al gioco di squadra.
Leao: il leader alternativo
Rafa Leao, intervistato da MilanTV, ha raccontato un parte di sé che dal campo è difficile notarla. Il portoghese ha infatti affermato di essere “un leader diverso, non parlo tanto perché la mia personalità è così. Però ho esperienza qui, in un club come il Milan… Sono qua da sei anni e posso aiutare i più giovani. Ho vinto anche uno Scudetto… So che posso dare tanto alla squadra in campo. Il primo capitano è Calabria, poi quando non c’è Calabria c’è Theo, poi ci sono io e poi Mike e Tomori. È un extra, poi è ovvio che sono contentissimo di poter indossare la fascia da capitano, però siamo tutti importanti in squadra.”

Sul Bayer Leverkusen
“Sappiamo che è una squadra difficile, una delle migliori attualmente per il bel calcio che giocano. Ci siamo preparati bene, e anche se non giocheremo il nostro miglior calcio perché loro giocano in casa con i loro tifosi la cosa più importante è vincere”.
LEGGI ANCHE Leao, la novità che fa felici i tifosi: ecco l’episodio
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: perché la pista Gabriel Jesus resta aperta nonostante i segnali contrari
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: cosa tiene aperta la strada al rinnovo di Maignan
-
News5 giorni agoMilan-Hellas Verona 3-0: Pulisic apre prima dello show di Nkunku
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, la doppietta non ferma il mercato: offerta per Nkunku
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, dopo l’attacco ora tocca alla difesa: le caratteristiche richieste
