News
Leao al centro del nuovo Milan: Allegri lo considera unico al mondo, ecco perché
Il mercato porterà cambiamenti significativi nella rosa rossonera, ma la società ha già deciso di puntare forte sul proprio numero 10
Nel 2022 Massimiliano Allegri definì Leao un giocatore “unico al mondo per potenza e leggerezza nel saltare l’uomo”. Ed è proprio da lì che ripartirà il nuovo Milan. Con l’arrivo del tecnico livornese e del direttore sportivo Igli Tare, la società rossonera ha già messo in chiaro un primo punto fondamentale: Rafael Leao non si tocca. Il portoghese sarà al centro del progetto tecnico, salvo offerte irrinunciabili che, ad oggi, non sono previste. Anche il calciatore ha ricevuto rassicurazioni importanti e sembra pronto a rilanciare con forza la propria esperienza a San Siro.
Milan, rivoluzione in arrivo: due innesti per reparto
Il calciomercato sarà una fase chiave per ridisegnare il nuovo Milan. Dopo il cambio in panchina, la società ha promesso ad Allegri almeno due rinforzi per reparto. I nomi precisi restano da definire, ma la linea è tracciata: mantenere una solida ossatura, puntellandola con innesti mirati. Tra i punti fermi oltre a Leao, ci sono Christian Pulisic – per cui si attende il rinnovo – e Santi Gimenez, pronto a un rilancio totale. Il Milan si prepara così a costruire una squadra competitiva, ma con basi già solide.
Theo e Reijnders in bilico: i casi aperti
Le uniche incertezze riguardano Theo Hernandez e Tijjani Reijnders. Il terzino francese è in bilico per via di rapporti non idilliaci con la dirigenza, mentre sull’olandese è atteso il pressing del Manchester City. Due situazioni da monitorare attentamente, ma la priorità del club è chiara: blindare i pilastri e costruire attorno a loro una rosa pronta a rilanciarsi in Italia e in Europa.

-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
