Calciomercato
Le alternative del Milan per De Ketelaere
L’ottimismo di chiudere per De Ketelaere è leggermente diminuito. Il Milan inizia a pensare alle alternative.
La trattativa per Charles De Ketelaere si sta rivelando più complicata del previsto per il Milan. I rossoneri speravano di chiudere entro il weekend, o perlomeno prima che i belgi iniziassero il campionato, ma così non sembra essere. Nonostante i continui contatti tra le dirigenze di Milan e Bruges le posizioni dei due club sembrano restare immutate: il Milan offre 32 milioni, il Bruges ne vuole 35-37.
Ecco quali sarebbero le alternative che il Milan starebbe sondando. Il primo nome della lista è Hakim Ziyech del Chelsea. Maldini e Massara lo vorrebbero in prestito con diritto di riscatto, mentre i blues vogliono inserire l’obbligo. Il costo totale dell’operazione dovrebbe essere intorno ai 25 milioni. Il nodo più difficile è comunque l’ingaggio del marocchino. Ziyech guadagna 6 milioni netti, oltre il tetto ingaggi che ha il Milan.
Poi c’è Asensio del Real Madrid. Al Milan piace da molto tempo e anche lo spagnolo gradisce Milano come destinazione. Il giocatore è in scadenza di contratto con i blancos e non rinnoverà, probabile quindi una partenza in questa finestra di mercato. Costo del cartellino 25-30 milioni, ma anche qui, come per Ziyech il problema è l’ingaggio. Attualmente guadagna 8 milioni.
Domenico Berardi e Nicolò Zaniolo sono due piste sempre vive. Il Sassuolo ha venduto Scamacca al West Ham per 42 milioni, per Berardi ne chiede almeno 30. Zaniolo invece, dopo che il Milan ha virato decisamente su De Ketelaere sembra orientato alla Juventus, la Roma valuta offerte dai 50 milioni in su, e non è nemmeno esclusa una sua permanenza a Roma. Il nome nuovo uscito nelle ultime ore è quello di Piotr Zielinski del Napoli, 40 milioni.
-
Calciomercato4 giorni ago
Fonseca-Milan, aria d’esonero? Deadline fissata e sostituto già pronto: l’indiscrezione che scuote Milanello
-
News2 giorni ago
La “rivincita” di Paolo Maldini mette in “imbarazzo” il Milan: la bandiera rossonera aveva ragione
-
News4 giorni ago
Caviglia ko, salta Slovan-Milan? L’infortunio a poche ore dal match che preoccupa Fonseca
-
News4 giorni ago
Esonero di Fonseca, i tifosi si schierano: il nome che spunta per la panchina è sorprendente
-
News4 giorni ago
“Chiedete scusa a Maldini”, volano parole grosse: accuse durissime, nel mirino la società
-
News7 giorni ago
Boban vince in Cassazione contro il Milan: maxi risarcimento all’ex rossonero, i dettagli
-
News7 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”
-
News7 giorni ago
“Tornassi indietro non sceglierei il Milan”, parole al veleno dell’ex rossonero: la frecciata che fa discutere