Seguici su

Calciomercato

Milan, occhi sul centrocampista dell’Aston Villa: la situazione


È emerso che il Milan sarebbe interessato al regista dell’Aston Villa, Carney Chukwuemeka. Un po’ Bellingham, un po’ Pogba.

La Gazzetta dello Sport attribuisce al Milan l’interesse per il trequartista di appena 18 anni e che gioca nell’Aston Villa da quando ne aveva 12. Adesso però vuole davvero cambiare scenario e metà degli occhi Europei sono su di lui e non solo perché ha aiutato l’Inghilterra a vincere gli Europei U19 il mese scorso, con un gol in finale contro Israele.

Il report cita alcuni confronti piuttosto audaci come quello con il centrocampista della Juventus, Paul Pogba, che è il suo idolo. Chukwuemeka è un profilo perfettamente in linea con la visione rossonera che rimarrà inalterata anche quando il club passerà nelle mani di RedBird.

Ecco perché il Milan è seriamente intenzionato a prenderlo, mentre l’Aston Villa è da ottobre che cerca di convincerlo a firmare un nuovo contratto, visto che quello attuale scade a fine stagione.

Chukwuemeka ha paragonato se stesso a Pogba, ma con l’idea di seguire le orme di Jude Bellingham, che ha fatto esplodere il Borussia Dortmund dopo essere arrivato al Birmingham, l’altra squadra della città.

Chukwuemeka ha finora rifiutato qualsiasi offerta ed è determinato a cambiare club, mentre da gennaio potrà discutere di un futuro all’estero, magari firmando un pre-contratto in vista del 2023-24. Vedremo se il Milan si muoverà.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti