Seguici su

News

Lazio-Milan: l’undici scelto da Pioli, novità su Theo

IM_Stefano_Pioli

Le probabili scelte di Pioli con cui il Milan affronterà la Lazio questa sera a Roma. Novità importanti sulle condizioni di Theo.

Il Milan si appresta a calcare il terreno di gioco dell’Olimpico con un unico grande obiettivo: vincere e portare a casa i tre punti dopo i passi falsi con Monza e Atalanta. Pioli dovrebbe affidarsi alla squadra tipo, l’unica perplessità sono le condizioni di Theo Hernandez.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Il dubbio Theo

Il dubbio che sta agitando l’attesa di Lazio-Milan riguarda Theo Hernandez. Le sue condizioni hanno messo a rischio la sua partecipazione alla partita di questa sera. Lo staff medico rossonero sta monitorando il suo stato di salute e, da quanto trapela, dovrebbe essere recuperato. Pioli con ogni probabilità lo schiererà in fascia destra, su quella opposta agirà Florenzi. Al centro della difesa spazio Gabbia è sicuro del posto, ancora in dubbio chi lo affiancherà, è in corso infatti un ballottaggio tra Kjaer e Thiaw per una maglia da titolare.

Reijnders out e spazio al Pu-Gi-Le

Reijnders, così come accaduto contro l’Atalanta, dovrebbe partire dalla panchina. Pioli al momento gli preferosce Adli che, così come dichiarato in conferenza stampa pre gara, gli offre maggiori garanzie in difesa. A fianco del francese agirà Bennacer che completa così il pacchetto di due davanti alla difesa. Loftus-Cheek agirà più alto, da raccordo tra centrocampo e attacco con licenza di spingersi in linea di Giroud. In attacco spazio invece al Pu-Gi-Le, con Pulisic a sinistra, Leao a destra e Giroud al centro, a guidare le grandi manovre per piegare le resistenze difensive della Lazio.

Milan: (4-2-3-1) Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. 

Lazio: (4-3-3) Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; F.Anderson, Castellanos, Zaccagni. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti