Seguici su

News

L’appello di Pellegatti: “L’attaccante serve ora, direi uno alla Carlos Bacca, Simic ha la testa di un 25enne”

Jan-Carlo Simic

Il giornalista Carlo Pellegatti non è soddisfatto del reparto offensivo dei rossoneri.

Carlo Pellegatti ha parlato di quello che secondo lui dovrebbe fare il Milan sul mercato nel corso di un video sul canale YouTube di Radio Rossonera. “Bisogna tirare fuori il denaro per comprare un centravanti. E non a giugno! Abbiamo portato a casa, sicuri, 50 milioni dalla Champions League. Ne investi una parte, 10,15 o 20, e li investi in un centravanti. Ma non un centravanti d’area, abbiamo già Giroud. Ho già citato un nome, e non mi interessa la reazione di chi mi ascolta: Carlos Bacca. Era un giocatore che il primo anno segnò 25 gol. Partiva dalla sua metà campo e sapeva saltare l’uomo e calciare dal limite. Serve un attaccante che possa lui risolvere la partita, non che debba sempre aspettare il cross o il dai e vai in area. Serve un attaccante, non si può andare avanti con Jovic, che ha le stesse caratteristiche di Giroud ma prende meno palloni. Ha fatto anche dei gol, anche belli, ma quando non fa gol come mercoledì… Ci serve un’alternativa, questo è il mio consiglio”.

Olivier Giroud
Olivier Giroud

Sul mercato in altri reparti

“Non mi aspetto arrivi a centrocampo, io voglio solo il centravanti. Può darsi arrivi qualcosa ancora in difesa forse, non lo so. Non so se arriverà, ma a me interessa solo il centravanti. Come necessità potrebbe solo arrivare qualcuno nel ruolo di difensore centrale”.

Sul difensore serbo

“Ma attenzione, lo staff continua a dire, qualcuno, che Simic non è un giocatore di 18 anni. Io non sono eccessivamente favorevole ai giovani, lo sapete, ma Simic è un giocatore di 18 anni solo sul passaporto. Come testa e mentalità ne ha anche 20 o 25. E allora, anche ieri, perchè non ha messo dentro lui ma Kjaer? Questi giovani o li mettiamo o non li mettiamo”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti