Seguici su

News

Milan ed Inter puntano a giocare nel nuovo stadio nel 2027

Krunic Nicchi Cellino Spadafora San Siro Milan Genoa CONI

Milan e Inter hanno ricevuto il via libera dal consiglio comunale per il progetto dello stadio. È ora una questione di dibattito pubblico.

Dopo aver presentato alla giunta un progetto rivisto, Milan e Inter hanno finalmente ottenuto il via libera e la giunta ha inviato la questione alla Commissione nazionale per il dibattito pubblico. Il progetto è stato approvato anche lì e il dibattito pubblico a Milano inizierà la prossima settimana. Secondo i documenti ufficiali, come citato da Calcio e Finanza, Milan e Inter vogliono iniziare i lavori nel 2024 per poi avere lo stadio pronto entro il 2027. Solo dopo verrà demolito San Siro; ecco le fasi del progetto.

Cassano Sileri Gravina Spadafora Milan-Genoa Matteo Gabbia Sarri Milan-Juventus Antonio Conte Inter-Milan Saelemaekers Paquetà Matteo Gabbia Milan-Sampdoria Leao Cassano Milan Todibo Luka Jovic settore giovanile Ancelotti Milan-Sassuolo Shevchenko nuovo San Siro Kessié Mattia Caldara Ibrahimovic

Realizzazione del nuovo stadio (1 gennaio 2024 – 18 novembre 2027): Denominata Fase 1. Comprende i lavori del sottopasso di Via Patroclo, dello stadio, della Torre degli Uffici e del Centro Congressi.

Demolizione di San Siro (13 settembre 2027 – 31 luglio 2030): Denominata Fase 2. Comprende la demolizione di Giuseppe Meazza e la realizzazione delle aree Commerciali-Intrattenimento-Museo-Sportive.

Insomma, l’intero progetto sarà completato entro il 2030, anche se Milan e Inter potranno inaugurare il loro nuovo stadio già nel 2027. Potrebbero ovviamente esserci dei ritardi che porterebbero lo slittamento al massimo fino al 2028.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti