News
L’ impatto di Conceicao sul mercato del Milan. Ibra si è sbilanciato, manterrà le promesse?
La folle prima settimana del nuovo Milan di Sergio Conceicao si è conclusa con una Supercoppa italiana in bacheca. Ma, sul mercato, quanto peso avranno le decise idee del portoghese?
Il Milan si è appena avventurato in una nuova era sotto la guida di Sergio Conceiçao, fresco di una vittoria nella Supercoppa in terra saudita che ha dato una sferzata entusiasmante a tutto il mondo rossonero .
La sensazionale vittoria in rimonta sull’Inter ha non solo riportato ottimismo tra i tifosi ma ha anche aperto nuove prospettive sul fronte del calciomercato, con Zlatan Ibrahimovic che ora è direttamente chiamato in causa in questo nuovo sodalizio con lo stesso Conceicao.
A brevissimo termine
Questa e la prossima settimana saranno cruciali per delineare il futuro immediato del Milan. La direzione presa nel calciomercato sarà determinante per assicurare che il club costruisca su quanto di buono fatto vedere finora sotto la ad ora brevissima guida di Conceiçao. La vittoria in Supercoppa ha già dimostrato le potenzialità della squadra, ma per alzare l’asticella, sia in Italia (fondamentale), sia in Europa, serviranno rinforzi adeguati e sagge decisioni di mercato. Il tempo (poco per la verità) dirà se le promesse di Ibra sui movimenti sul mercato si tradurranno in azioni concrete che possano rafforzare ulteriormente il Milan.
Approccio al mercato
All’indomani della sua nomina come tecnico del Milan, Sergio Conceiçao aveva espresso la necessità di prendere tempo per conoscere meglio la squadra e l’ambiente prima di discutere di eventuali acquisti o cessioni, con l’esempio di un Fikayo Tomori tornato titolare dopo le varie panchine fisse sotto la gestione Fonseca a comprovare la cosa. Adesso, con l’inizio del nuovo anno, si è aperta ufficialmente la finestra invernale del calciomercato, ed il tecnico può finalmente sedersi con la dirigenza per pianificare le mosse future. Il mercato sarà pianificato secondo le idee condivise di allenatore e dirigenza, cosa molto probabilmente non avvenuta con Paulo Fonseca.
Le trattative
Il dialogo tra il tecnico e i dirigenti sembra concentrarsi sul Conceicao-pensiero. Tra le possibili uscite spicca il nome di Noah Okafor, il cui passaggio al Lipsia lascerà una casella vuota in rosa da colmare. La sua possibile cessione potrebbe non solo generare una plusvalenza per il bilancio del club ma anche aprire la strada a nuovi arrivi. In questo contesto, prende forma l’interesse per Marcus Rashford, attualmente in uscita dal Manchester United, che potrebbe rappresentare una soluzione davvero intrigante per l’attacco rossonero, soprattutto se lo United partecipasse nel pagamento dell’ ingaggio del giocatore. A centrocampo, invece, emerge il nome di Samuele Ricci, considerato un’opzione prioritaria e valida per rafforzare il reparto. Il suo recente rinnovo contrattuale fino al 2028 con il Torino non sembra precludere la possibilità di un trasferimento ma visto il prezzo di 25 milioni di euro l’alternativa Warren Bondo del Monza, acquistabile per la metà, non è da escludere.
-
News6 giorni ago
Cambia la data di Milan-Juve di Supercoppa Italiana? Sul web si accende la polemica, ecco cosa è successo
-
News7 giorni ago
Da oggetto misterioso a titolare, Conceicao rivoluziona il Milan: ecco la mossa che “scuote” Milanello
-
Calciomercato1 giorno ago
Conceicao “dice no”, affare di mercato saltato: la mossa che “scuote” Milanello e riscrive il futuro
-
Calciomercato7 giorni ago
“Pronto” il bomber da 50 milioni per Conceicao: l’affare è caldissimo, si può chiudere già a gennaio
-
Calciomercato2 giorni ago
Conceicao e il Milan “d’accordo”, a gennaio sarà addio al rossonero: cifra già stabilita, ecco i possibili scenari
-
News2 giorni ago
“Mangeranno la nostra polvere”, l’interista provoca il Milan dopo la Supercoppa: è polemica, ecco cosa è successo
-
Calciomercato7 giorni ago
Salta l’affare già “fatto”, arriva il no che spiazza tutti: svelata la motivazione sorprendente
-
Calciomercato7 giorni ago
Conceicao “vuole” il colpo perfetto per il Milan: condizione fissata e cifra “pattuita”, si può chiudere a gennaio