News
Kirovski al Milan: Ibra ha in mente un ruolo a sorpresa per lui!
Zlatan Ibrahimovic avrebbe scelto Kirovski come nuovo dirigente del Milan. Resta da capire se lavorerà per la prima o la seconda squadra.
Il nuovo corso del Milan comincia a svilupparsi, lo fa attraverso le idee di rinnovamento di Cardinale e si articola con le prime scelte da dirigente con “pieni poteri” di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha individuato in Jovan Kirovski l’uomo giusto cui affidare il ruolo di Direttore Sportivo del Milan. La Gazzetta dello Sport, sulle proprie colonne, ha approfondito la natura dei contatti intercorsi tra l’ex dirigente dei Los Angeles Galaxy e il Milan, esplorando nel dettaglio il nuovo ruolo che ricoprirà in rossonero.

Kirovski dirigente ma…di quale Milan?
La Rosea ha approfondito il ruolo che andrà ad occupare Kirovski nell’organigramma del Milan sottolineando un aspetto nuovo, diverso da quanto nelle scorse ore circolava come indiscrezione. L’ex dirigente dei Los Angeles Galaxy potrebbe diventare un dirigente – direttore sportivo – della seconda squadra rossonera, anziché della prima come si era detto. Ciò significherebbe che la governance sportiva del Milan non subirebbe ulteriori cambiamenti dopo la “promozione” di Zlatan Ibrahimovic.
Il progetto della seconda squadra
Il Milan da tempo si sta adoperando per munirsi di una seconda squadra, da schierare nelle categorie inferiori. Possedere una seconda squadra sarebbe fondamentale per accelerare il processo di crescita dei giovani della Primavera e non solo, offrendo loro la vetrina di un campionato competitivo dove poter acquisire esperienza. La Gazzetta dello Sport sottolinea infatti che le volontà del club di Via Aldo Rossi sarebbero iscrivere la squadra B del Milan al prossimo campionato di Serie C. In tal senso la dirigenza rossonera avrebbe già chiesto disponibilità alla Pro Sesto per poter usufruire dello stadio di Sesto San Giovanni. La Rosea conclude infine che il Milan vuole seguire la strada tracciata da Juventus e Atalanta in merito all’opportunità di avere una seconda squadra.
-
News7 giorni agoCalciomercato Milan, Pedullà attacca: «Il vero direttore sportivo non è Tare»
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan, colpo a zero per Allegri: Tare sogna in grande, si può chiudere subito
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, dubbi sul rinnovo di Maignan: spuntano due ipotesi alternative
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News4 giorni agoUltime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, Allegri ha spinto fino all’ultimo per il grande colpo in attacco
-
News5 giorni agoUltime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro
